B2F: derby a Noventa 3-0, S. Vito vince 3-1
Sabato 5 Dicembre 2009 alle 23:13 | non commentabile
Redazione di VicenzaPiù  Â
Arrivano i risultati delle partite di oggi del girone C della B2, in cui sono impegnate ben 5 squadre vicentine.
Il primo responso riguarda proprio il derby di alta classifica tra la Ipag Verde Bio Noventa (prima della partita seconda con 28 punti a 1 punto dalla prima, il Domovip Porcia, e con 3 punti di vantaggio sulla terza, l'Amat Micromeccanica Padova) e le Sorelle Ramonda Montecchio (quarte a 22 punti, a 1 solo punto dal terzo posto, l'ultimo disponibile per i play off).
A spuntarla nella rivincita dello scorso anno, seguita dai ben noti provvedimenti che ancora oggi fanno ‘soffrire' il patron noventano Salvatore Fabio, è stata la squadra di Noventa che ha regolato 3-0 (25-17, 25-23, 25-19) le castellane.
Anche l'altra vicentina impegnata stasera ha vinto: infatti è di 3-1 (27-25, 25-16, 20-25, 26-24) il risultato a favore di S. Vito, che si tira su dopo un periodo no, contro Cormons.
Domani si disputeranno Porcia - Novello Vicenza e Altavilla - Top Team Belluno.
Col risultato di stasera le noventane si confermano sicuramente seconde (a prescindere da cosa farà domani Padova a Polesella) e sorpassano, almeno momentaneamente, il Porcia, facendo tifo domani, quindi, per le cugine del Vicenza.
Stefano Ferrari, coach del Noventa, a fine partita commenta lapidario: "E' stata veramente una bella partita. Non posso che dire brave a tutte!"
Lisa Gastaldello (8 i suoi punti oggi con le rossoblu, che hanno avuto in Chiara Medea la top scorer con 16 punti, mentre per Montecchio 9 sono stati i punti per Chiurlotto), anche lei a caldo, commenta così: "Siamo state tutte grandi, veramente! E' stata una grossa soddisfazione vincere oggi, per noi e per la società . Ora ci godiamo la vittoria, ma dobbiamo già pensare a ripeterci la settimana prossima con Codognè!"
Domani troverete su questo sito maggiori dettagli sulle 2 partite e a sera risultati e cronache delle altre 2.