Lettori in diretta | Quotidiano |

B2F: Da Noventa i 'dettagli' sul derby vinto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 24 Gennaio 2010 alle 15:29 | non commentabile

Volley Noventa   

 

Chiara MedeaL'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina vince 2-3 il derby a Vicenza con la Novello Fidas e conserva il primo posto
Il libero Della camera, l'ex Medea e l'esperienza fanno la differenza in una gara un po' sottotono per le rossoblu
Soddisfatti Fabio e Ferrari del risultato e del primato

L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina di coach Stefano Ferrari rimane prima in classifica a quota 40 grazie alla sofferta ma meritata vittoria per 2-3 (19-25, 27-25, 23-25, 26-24, 11-15) a Vicenza nel derby con la Novello Fidas e ai 2 punti così conquistati, che le fanno attendere senza particolari patemi il risultato di oggi del Porcia, che anche facendo bottino pieno potrebbe solo raggiungere le rossoblu .
Superate positivamente nel risultato (anche se il gioco ha lasciato un po' a desiderare) le insidie di giocare contro una squadra giovane ma talentuosa, che aveva bisogno assoluto di vincere per rimanere agganciata a speranze di salvezza e che comunque col punto conquistato dimostra la sua voglia di lottare, le noventane si guadagnano lo stop di 2 settimane che ora affronteranno con serenità per tirare il fiato nella corsa promozione.
Massimiliana Della CameraSolo al tie-break dopo due ore e mezza di gioco, quindi, la capolista Ipag Verde Bio Noventa è riuscita a far suo l'insidioso derby in casa della pericolante Novello Fidas Vicenza con una prestazione efficace più sul piano caratteriale che del gioco.
Le noventane, dopo un buon avvio nel primo set (25-19), hanno patito la reazione della giovane squadra di casa nel combattuto secondo parziale perso per 27-25, equilibrio che si protraeva nei due successivi set con l'Ipag ancora avanti nel terzo parziale (25-23) e ad un passo dal 3-1 nel quarto set dove sprecava un match-ball sul 24-23 per farsi sorpassare sul 26-24 dalle locali.
Tutto rinviato così alla quinta frazione, quando la squadra di Stefano Ferrari ritrovava la giusta lucidità per imporsi sul 15-11 trascinata da una stratosferica Chiara Medea (la classica ex di Vicenza) che è stata la top scorer dell'incontro realizzando ben 29 punti (sul fronte biancorosso le ha risposto e bene Erika De Mas con 28 punti) e da un'ottima prestazione anche del libero Massimiana Della Camera.
Salvatore Fabio e Stefano Ferrari"Abbiamo giocato un pò sotto tono - è il commento a caldo del patron noventano Salvatore Fabio -, avendo forse sottovalutato l'avversaria magari inconsciamente. Abbiamo, comunque, sfruttato la buona prova del nostro libero, Massimiliana Della Camera, oltre che l'efficacia di Medea, e la maggiore esperienza contro un'avversaria che si è dimostrata forte fisicamente e coraggiosa costringendoci a 2 ore e mezza di battaglia, da cui, comunque, usciamo vittoriose, anche se c'è qualche rammarico per il 4° set in cui abbiamo avuto un match ball. Ma onore anche alle vicentine, che hanno fatto di tutto per metterci in difficoltà".
Per l'allenatore rossoblu Stefano Ferrari: "Quello di sabato è stato un risultato imporntate su un campo difficile e contro un'avversaria in salute. Se siamo state in difficoltà va riconosciuto il merito delle avversarie. Peccato per il 4° set, ma abbiamo vinto e per di più in trasferta. Va bene così, anche perchè rimaniamo prime in classifica".

Novello Fidas Vicenza - Ipag Verde Bio Noventa 2-3 (19-25, 27-25, 23-25, 26-24, 11-15)
 

Novello Fidas Vicenza: Zecchin 1, Bottaini, Marcolina 17, Ceron 15, Bernabè, De Mas 28, Zuccollo (L), Pastorello ne, Levorin 6, Devetag 21, Perli ne, Vigliaroni ne. All. Marchiaro.
Ipag Verde Bio Noventa: Fiore 3, Mattiazzo 16, Gastaldello 9, Medea 29, Gambalonga 14, Dinello 3, Della Camera (L), Speltoni 1, Pianesi, Ruviaro, Trissino, Pastorello. All. Ferrari.

Arbitri: Fascina e Danieli di Padova

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network