B2: Verde Bio Ipag Noventa sfida Cormons
Martedi 24 Novembre 2009 alle 18:00 | non commentabile
Volley Noventa  Â
La trasferta impegnativa non spaventa patron Fabio, coach Ferrrari e Gastaldello, schiacciatrice ex B1 e A2.
L'imperativo è continuare a vincere per andare al meglio verso il 2010, l'anno in cui il club celebrerà i suoi primi ... 40 anni.
Grazie alla chiara vittoria per 3-0 col Gps S. Vito di sabato scorso nel girone C di B2 la VERDE BIO IPAG Noventa è tornata a vincere dopo 2 turni in cui aveva collezionato solo un punto ed ha mantenuto dopo 10 partite, a un terzo satto della stagione, la seconda posizone in classifica a 1 solo punto dalla prima, la corazzata Domovip Porcia (PN), con 3 punti di vantaggio sulla terza, la Spacciocchial.Vision Codognè (TV) e con ben 5 sulla quarta (la prima posizione fuori dai play off), la Amat Micromeccanica Padova.
La prima delle 5 formazioni vicentine del girone C (Montecchio mantiene il ritmo ed è quinta a 19 punti, S. Vito è ottava a 16 e Vicenza, col punto di sabato, è quattordicesima a 8), affronterà domenica alle 18 la Wolf House Cormons (GO) fuori casa. Le goriziane sono settime con 16 punti e, quindi, per giunta a casa loro, da prendere ancor di più con le molle, se Noventa vorrà continuare la sua corsa felice nella stagione che si concluderà nel 2010, l'anno che vedrà il club del prof. Salvatore Fabio festeggiare i suoi primi 40 anni ...
E proprio patron Fabio commenta: " Sabato la squadra ha reagito bene al secondo stop consecutivo della stagione, comunque ricca ora di 8 vittorie su 10 match, interpretando la volonta dei dirigenti e del pubblico. Siamo stati un pò agevolati dalle condizioni fisiche dell'avversario che abbiamo, ovviamente e comunque, dovuto sfruttare. Decisi come siamo a riprendere una serie positiva, domenica incontreremo una squadra forse al nostro livello, omogenea ma senza individualità di livello. L'allenatore si può quasi considerare il giocatore in più per l'apporto che da con il continuo incitamento alle sue ragazze arrivando addirittura a fare ... capriole in campo. Noi ce la metteremo tutta, sempre giocando partita per partita, per provare a rimanere fino in fondo in zona play off di promozione".
In sintonia con Salvatore fabio è il coach mantovano Stefano Ferrari: "Sabato siamo stati capaci di cogliere un ottimo risultato grazie a una buona prestazione soprattutto a muro (15 i punti fatti con questo fondamentale oltre a tanti palloni toccati) e a un secondo set da incorniciare contro una squadra temibile come S. Vito. Cormons è una squadra in salute, temibile soprattutto fra le sue mura e per cui nutriamo un grande rispetto. Quella di domenica sarà anche la nostra prima trasferta 'lunga' per cui la gara, per un pò di stanchezza che potremmo accusare, sarà molto impegnativa, anche se noi andremo lì per fare ovviamente del nostro meglio per rimanere nella parte altra della classifica. Per noi, per i nostri tifosi e per i nostri sponsor".
Sentiamo, infine, anche il polso della squadra con la 26enne schiacciatrice padovana di 186 cm Lisa Gastaldello, che negli ultimi anni ha calcato i campi di B1 e, a Curtatone, anche di A2: "Quella di sabato è stata una bella vittoria, che ci serviva proprio dopo 2 turni con un solo punto all'attivo. Ci è, comunque, mancata un pò di cattiveria e determinazione nel chiudere più facilmente il primo e il terzo set, comunque un 3-0 fa sempre piacere. La squadra che affronteremo doemnica è un po' come il S. Vito, senza grandi individualità ma forte nel gruppo. In più è la prima vera trasferta che affrontiamo, vista la distanza tra Noventa e Cormons, una situazione nuova per il nostro gruppo da cui dovremo uscire nel migliore dei modi".