Lettori in diretta | Quotidiano |

B2: Partita da dimenticare per la Novello

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 15 Novembre 2009 alle 21:33 | non commentabile

Joy Volley Vicenza    

 

Dopo un buon primo set le biancorosse hanno completamente perso il filo del gioco

Policart Italia Padova - Novello FIDAS Vicenza 3-1
(23-25, 25-12, 25-15, 25-10)

Trasferta amara per la Novello FIDAS Vicenza, che torna dallo scontro diretto con il Policart Italia Padova senza punti. Che la partita sarebbe stata tutt'altro che facile lo si sapeva, visto che a causa dell'influenza e della convocazione di Zuccollo e Levorin con la Minetti, le biancorosse hanno affrontato la delicata trasferta con una formazione rimaneggiata, ma il giudizio finale è lontano dalla sufficienza. Da salvare solamente il primo set, dopo di che le vicentine hanno alzato bandiera bianca e non sono andate oltre il quindicesimo punto.

La Novello FIDAS è scesa in campo senza libero ed adottando l'insolita formazione con il centrale in diagonale con il palleggiatore (Ceron-Bernabè) e Bottaini, Marcolina, De Mas e Devetag schiacciatrici di palla alta. L'inizio partita è stato positivo, con le vicentine che sono partite avanti e nonostante un piccolo calo sul finale del set sono arrivate per prima a quota 25, con Bottaini in evidenza, specialmente a muro, dove ha toccato molti palloni importanti.
Al ritorno in campo, però, il trend della partita è cambiato: le padrone di casa hanno reagito ed iniziato a battere in modo efficace, sbagliare meno e difendere di più, mentre la correlazione muro-difesa della Novello è venuta meno. A metà set Marchiaro ha sostituito Bernabè, che aveva iniziato a perdere il bandolo della matassa, con Muffarotto, al suo esordio in serie B, ma la buona prova della giovane palleggiatrice, che ha anche rinforzato un po' la difesa, non è bastata per recuperare l'enorme svantaggio.
Stesso risultato nel terzo parziale, nel quale ha esordito anche Basso ed è entrata Farina.
Nel quarto, dopo aver subito un pesante break di 5-0 in avvio, la Novello FIDAS è tornata a far vedere qualcosa di buono, ma dopo essersi portata a -2 un paio di ace consecutivi hanno riportato al largo le patavine, che da quel punto in poi hanno avuto la strada spianata.

Per nulla soddisfatto il tecnico biancorosso: "Le ragazze non sono riuscite a tenere il campo dal punto di vista mentale, una cosa che non mi so spiegare, visto che tutto era dalla nostra parte: siamo venuti qui consapevoli che le nostre condizioni erano quelle che erano e quindi senza alcuna pressione di dover fare il risultato, abbiamo vinto il primo set... Le condizioni per giocare con tranquillità c'erano tutte ed invece è stato l'esatto contrario. Sinceramente mi aspetto delle spiegazioni per quel che è successo".


Policart Italia Padova - Novello FIDAS Vicenza 3-1
(23-25, 25-12, 25-15, 25-10)

POLICART PADOVA: Alia, Maniero, Fenice, Albertin, Casari, Cavallini, Ravani, Paiaro, Manfrin, Munaretto, Guidi, Mezzasalma (L), Arboit (L). All. Arles. 

NOVELLO FIDAS VICENZA : Bernabè 1, Bottaini 10, Marcolina 12, Devetag 7, De Mas 8, Ceron 5, Pastorello 1, Farina 1, Basso, Muffarotto . All. Marchiaro.

ARBITRI: Menegatti e Sica di Verona.

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley, Pallavolo, Novello FIDAS





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network