Lettori in diretta | Quotidiano |

B2: Noventa vince il derby e tifa Vicenza ...

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Dicembre 2009 alle 12:39 | non commentabile

Dall'inviato della Redazione di VicenzaPiù   

 

L'Ipag Verde Bio Noventa sale in vetta aspettando Porcia.
Chiara Medea top scorer ma tutta la squadra ha girato al meglio.

Montecchio contratto e non al meglio.

 

Cinzia Fiore (IPag Verde Bio Noventa)Il temuto derby col Montecchio Maggiore si è trasformato ieri sera in un mezzo trionfo per una determinata Ipag Verde Bio Noventa che infila la terza vittoria di fila consolidando la leadership vicentina e mantenendosi a stretto contatto della vetta. Oggi la prima in classifica (la Domovip Porcia), sopravanzata momentaneamente dal Noventa di 2 punti, gioca con la Novello Fidas Vicenza e le ragazze di patron Salvatore Fabio faranno, ovviamente, tifo ... interessato per le cugine vicentine.
Tornando alla partita coach Ferrari per Noventa schierava Cinzia Fiore in regia in diagonale con Mattiazzo, Medea e Gastaldello ai lati, Gambalonga e Pianesi al centro con Della camera libero. Coach Migliorini per Montecchio rispondeva con Zandonà in regia, Chiurlotto opposta, Dalla fina e Reniero in banda, Chimetto e Bortoli centrali con Velardita libero.
Fin dal primo set si è giocato punto a punto con scambi prolungati in cui le reciproche difese hanno mostrato l'agonismo di entrambe le squadre non lasciando cadere una palla. Dopo la metà del parziale però le padrone di casa, che avevano iniziato comunque un po' titubanti, commettevano meno errori, crescevano nettamente sul piano del gioco anche grazie alla distribuzione di Fiore, alzavano un muro quasi sempre invalicabile che finiva per fare la differenza tra le due squadre e chiudevano il set per 17-25.
Chiuso il primo set a proprio netto favore le locali si sono trovare ad inseguire le castellane che nella seconda frazione si portavano sul 14-19 per poi subire il veemente recupero delle rossoblu ispirato dalla solita Medea che sortiva il ribaltamento del vantaggio e il decisivo 25-23.
Silvia Chiurlotto (Sorelle Ramonda)Terza frazione senza più storia con la squadra di Ferrari che si staccava sul 16-10 per chiudere il
derby sul 25-19 facendo esplodere di gioia l'affollato palasport ‘Veronese' in estasi per le sue beniamine, che, poi, correvano tutte in tribuna a festeggiare con l'infortunata Speltoni (distorsione alla caviglia) a testimonianza della grande compattezza dello spogliatoio noventano.
A bordo campo l'opinione diffusa è che sicuramente molto merito della vittoria noventana va al gioco delle locali, ma la non brillante prova corale di Chiurlotto e compagne ha contribuito a questo risultato mentre così la vede il coach noventano Stefano Ferrari: "E' stata veramente una bella partita. Non posso che dire brave a tutte! Una prestazione di carattere e gioco in cui ci è girato tutto per il verso giusto, ma ora dobbiamo continuare sulla nostra strada e dare continuità alla miniserie di 3 vittorie consecutive facendo il massimo anche con Codognè nel prossimo turno".
Lisa Gastaldello (8 i suoi punti oggi con le rossoblu, che hanno avuto in Chiara Medea la top scorer con 16 punti, mentre per Montecchio 9 sono stati i punti per Chiurlotto), anche lei a caldo, commenta così: "Siamo state tutte grandi, veramente! E' stata una grossa soddisfazione Ipag Verde Bio Noventavincere oggi, per noi e per la società. Ora ci godiamo la vittoria, ma dobbiamo già pensare a ripeterci la settimana prossima con Codognè!"
L'ex Giovanni Migliorini, seduto ora sulla panchina castellana, imputa anche all'eccessiva tensione la negativa prestazione della sua squadra: "Siamo amareggiati della sconfitta così netta in una partita molto importante che poteva rimetterci in corsa per il secondo posto. Loro hanno giocato meglio e commesso meno errori. Al centro ci sono stati superiori con buoni muri e belle giocate, mentre noi abbiamo forse pagato la difficoltà di mettere palla a terra con i nostri attaccanti più forti. Il campionato è ancora lungo e la classifica rimane corta e aperta ad ogni risultato".

Ipag Verde Bio Noventa - Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore 3-0 (25-17, 25-23, 25-19)
IPAG VERDE BIO NOVENTA: Fiore 2, Mattiazzo 5, Gastaldello 8, Medea 16, Gambalonga 11, Pianesi 9, Della Camera(L), Dinello, Ruviaro, Pastorello, Trissino. All.Ferrari.

SORELLE RAMONDA MONTECCHIO M. :Reniero 7, Dalla Fina 7, Bortoli 6, Chiurlotto 9, Velardita(L), Pegorarotto 1, Chimetto 3, Stocco 3, Zandonà 3, Scagno.All.Migliorini

Parziali:25-17 in 24', 25-23 in 26', 25-19 in 25'.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network