Lettori in diretta | Quotidiano |

B2: Noventa perde ma è a 1 pto dalla prima

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Dicembre 2009 alle 20:57 | non commentabile

Volley Noventa  

 

L'Ipag Verde Bio perde 3-0 a Codognè in condizioni fisiche precarie ma giocando non al massimo.
La squadra di coach Ferrari rimane seconda con 3 punti di vantaggio proprio su Codognè e sull'Amat Micromeccanica Padova e a 1 solo punto dal Porcia, oggi sconfitto.
Sabato scontro in casa con le padovane


Ipag Verde Bio NoventaPreceduta alla vigilia dal richiesto e giusto cambio del primo arbitro (Decorti per Iaconi) dopo il reclamo noventano per evitare tensioni nel ritrovarsi Iacono, una delle protagoniste del contestato referto del derby di un anno fa col Montecchio Maggiore, la temibile trasferta di Codognè riserva una sconfitta senza appello per 3-0 alla vicecapolista Ipag Verde Bio Noventa Vicentina (reduce da tre successi di fila) arresasi quasi senza lottare ma con molte ragazze in condizioni fisiche precarie, a dir poco.
I postumi dell'influenza che aveva colpito in settimana l'ex Gastaldello e Della Camera e le condizioni fisiche non ottimali della Mattiazzo (problemi alla spalla), oltre che di Speltoni (caviglia) non bastano a giustificare completamente la prestazione alquanto involuta della squadra di coach Stefano Ferrari praticamente mai entrata in partita contro un avversario tonico e determinato che, trascinato da De Stefani e Ortolani, si è imposto nettamente per 25-18, 25-17 e 25-19.

"Ci è mancato il giusto approccio mentale contro un Codognè confermatosi squadra di rango che ha pienamente meritato il successo finale" ammette il tecnico noventano Ferrari che confida in un riscatto casalingo sabato prossimo contro una Amat Micromeccanica Padova appaiato al Codognè al terzo posto ma con le noventane ancora salde al secondo posto con 3 punti di vantaggio, una posizione da mantenere, se non migliorare, ma che nessuno avrebbe sperato ad inizio campionato.
Tra l'altro Porcia, prima, è incappata in un'inattesa sconfitta col Saonara Padova per cui il primo posto è a un solo punto...


 

CODOGNE'-IPAG VERDE BIO NOVENTA 3-0 (25-18, 25-17, 25-19)

CODOGNE': De Stefani 11, Mazzon 13, Ortolani 10, Savietto 6, Wolf 2 , Zuccato 6, Cattelan(L).N.e.:Mian, Panighel, Baldessin, Lotto, Lorenzon.All.Safranova.

IPAG VERDE BIO NOVENTA: Fiore 1, Mattiazzo 5, Gastaldello 8, Medea 16,Gambalonga 6, Pianesi 1, Pastorello 1, Della Camera(L). N.e.Dinello,Speltoni, Ruviaro, Trissino. All.Ferrari.
Arbitri: Decorti e Boscolo.
Set: 25-18, 25-17, 25-19 in 1 h.20'






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network