Lettori in diretta | Quotidiano |

B2: Noventa è 2nda e prima delle vicentine

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Novembre 2009 alle 20:24 | non commentabile

Ufficio stampa Volley Noventa    

 

Patron, coach e capitana fanno un primo bilancio e si danno un obiettivo: i play off

Battistella, Fabio e Ferrari (Foto Volley Media)Dopo 9 partite di B2 (categoria acquisita con ostinazione dal club rossoblu dopo la retrocessione in C della scorsa stagione) in quel girone C, che comprende le altre 4 squadre vicentine della categoria e faticosamente riconquistato dopo essere stata inserita in un altro raggruppamento con danni anche per la raccolta sponsor, la VERDE BIO IPAG Noventa è seconda in classifica a un solo punto dalla prima, quel Porcia che l'ha sconfitta proprio nell'ultimo turno, ed è la prima delle 5 formazioni vicentine.


Ovvio fare con il club il primo bilancio con 2 domande (sulla valutazione di questa parte di stagione e sugli obiettivi futuri) iniziando dal patron Salvatore Fabio (da decenni, lui professore siciliano, è alla guida del movimento noventano, anche se ora ancora soffre il rammarico di una squalifica non proprio digerita): "Se ad inizio campionato mi avessero detto che a un terzo circa della stagione saremmo stati secondi avrei firmato di corsa per accettare. La squadra, allestita anche di fretta per le note vicende, è andata finora al di là di ogni più rosea previsione. Anche nell'ultima partita contro una corazzata abbiamo rischiato di andare al tie break, quando conducevamo il quarto set per 26-25. In quel caso saremmo ancora primi, ma sono contentissimo così per come si stanno comportando le nostre ragazze dopo una brutta stagione. Sono, poi, doppiamente contento perché l'impianto era strapieno di tifosi che hanno visto una bella partita e si sono divertiti. E' ovvio, a questo punto, provare a rimanere in alto il più a lungo possibile accarezzando, magari, il sogno dei play off di promozione".

Verde Bio Ipag Noventa (Foto Volley Media)In via ... gerarchica la parola passa poi al coach mantovano Stefano Ferrari, con tanta esperienza nel maschile ma che con le donne ha cominciato a metà della scorsa stagione portando alla salvezza le ragazze di Mantova, che fanno parte dello stesso club maschile di cui Ferrari allenava le giovanili: "Alla vigilia nessuno ci avrebbe accreditato della posizione in classifica che oggi, meritatamente, abbiamo. L'inizio del campionato è stato ottimo e, pur rimanendo con i piedi per terra, voglio fare il massimo per mantenere in alto la squadra. Lo merita il pubblico e il nostro grande Prof. Fabio. Con le donne ho scoperto un mondo diverso del volley, molto più tecnico e con tanta voglia di imparare, cosa che nei maschi si sta perdendo. Chiara Medea (Foto Volley Media)Lunedì, dopo aver fatto una piccola riunione con le ragazze per esaminare i motivi di una sconfitta, subita comunque contro una squadra che ha come obiettivo dichiarato la promozione, ho provato a lavorare sull'entusiasmo e sulla motivazione mostrando un mini filmato in cui erano registrate le mie folli esultanze dopo punti fatti e partite vinte. Voglio la stessa carica, grinta e motivazione da parte delle mie ragazze, che, però, mi stanno già ripagando anche dei 200 km, tra andata e ritorno, che mi faccio da Mantova a Noventa, e viceversa, in macchina ogni volta che abbiamo allenamento".


Chiude con poche ma ... chiare parole la capitana Chiara Medea, la bomber rodigina della squadra: "Finora stiamo disputando un campionato più che soddisfacente e di riscatto rispetto allo scorso anno. Gli obiettivi? Fare sempre meglio raccogliendo i frutti del grosso lavoro che stiamo facendo in palestra!"

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Volley Noventa, Verde Bio Ipag, Fabio, Ferrari, Medea





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network