Lettori in diretta | Quotidiano |

B2: Noventa a Monfalcone per volare alto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Gennaio 2010 alle 17:31 | non commentabile

Volley Noventa   

 

L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina, seconda e in zona play off, sfida fuori casa per l'ultima di andata il Monfalcone.
Coach Ferrari: "Sono in zona retrocessione , ma stanno crescendo. Le affronteremo con la massima concentrazione"
Capitana Medea e patron Fabio: "Vogliamo rimanere in alto il più possibile"

L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina, chiuso il 2009 al secondo posto assoluto in classifica (piazzamento inatteso da chiunque ad inizio campionato) con 3 soli punti di svantaggio rispetto alla Domovip Porcia, con 1 di vantaggio sul Codognè e 2 sull'Amat Micromeccanica Padova, tutte squadre costruite per salire di categoria (la prima di ogni girone va in B1, seconda e terza vanno ai play off di promozione), proverà da domani sabato 9 gennaio a riprendere al meglio il cammino. Nell'ultimo turno del girone di andata le rossoblu giocheranno a Monfalcone alle 20,30 con una squadra da non prendere sottogamba anche se è penultima del girone.

Così la pensa coiach Stefano Ferrari: "Lunedì ci siamo allenate molto molto bene e giovedì sera abbiamo disputato una partita amichevole con Antares Verona, quarta forza del girone B di B1. La gara è terminata con il risultato di 3-1 in loro favore (è stato disputato un set supplementare vinto dalle scaligere) con i seguenti parziali 15-17/28-26/23-25/25-18/15-8). Sono state provate alcune soluzioni tattiche in cui tutte le atlete hanno avuto l'opportunità di esprimersi su buoni livelli. In particolare ho avuto buone indicazioni dal servizio e dalla ricezione. Questa sera, venerì, faremo l'allenamento di rifinitura in vista della ripresa di campionato. Ho grande considerazione per il Monfalcone: rispetto all'organico della passata stagione hanno perso alcune 'senatrici' e le giovani chiamate a sostituirle hanno 'accusato' il salto di categoria. Sono comunque convinto che hanno i mezzi per risollevarsi, anche se, ovviamente, ci auguriamo lo facciano dal girone di ritorno. Quest'anno hanno fatto punti, tra gli altri, con Murialdina, Codognè e Vispa: motivi in più per affrontare la gara con la giusta attenzione".

Tutte le ragazze hanno lavorato bene, quindi, e a suonare la carica ci pensa la capitana Chiara Medea: "Siamo in alto e lì dobbiamo rimanere il più a lungo possibile. Come? Giocando partrita dopo partita e facendo i conti alla fine!"

Non poteva mancare alla partita e, quindi, eccolo tornato in tempo per dare la carica alle sue ragazze il patron noventano Salvatore Fabio"Quella a Monfalcone è una partita apparentemente facile, ma che richiede la massima attenzione dopo la lunga pausa natalizia. Le squadre in difficoltà si allenano di più in questi periodi di stop, proprio per migliorare e recupererare. Ma per noi quella di domani è una gara da vincere per non essere agganciate o superate dalle inseguitrici!"






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network