Lettori in diretta | Quotidiano |

B2: Novello vince 3-0 col fanalino Altavilla

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Dicembre 2009 alle 23:17 | non commentabile

Joy Volley Vicenza   

 

Bastano tre set alla Novello FIDAS Vicenza per aggiudicarsi il derby
Rizzi: "I tre punti erano l'unica cosa che contava e sono arrivati"


Arriva la terza vittoria in casa Novello FIDAS Vicenza: le biancorosse, infatti, si sono aggiudicate senza troppi problemi lo scontro di bassa classifica contro le cugine dell'Altavilla (che rimangono a 0 punti, n.d.r.), concretizzando finalmente qualcosa, dopo le buone prove delle scorse settimana che però non avevano portato punti alla classifica. Grazie ai tre di oggi, invece, le ragazze di Marchiaro fanno un passo in avanti e superano Monfalcone, portandosi a -5 dalla zona salvezza (il Cormons ha una partita in meno ma deve giocare domani in casa col Vispa Padova, avversario di alta classifica, n.d.r.) e rispettando il piano di marcia tracciato dal tecnico alla vigilia dell'incontro.

Lo starting seven della Novello FIDAS Vicenza vede Bernabè in cabina regia, Bottaini, De Mas e Marcolina schiacciatrici, Pastorello e Ceron al centro, Zuccollo libero.
Le biancorosse partono subito con il piglio giusto e respingono il tentativo di rimonta delle ospiti intorno al decimo punto e chiudendo sul 25-18 con un gioco semplice ma efficace.

Il secondo set è un monologo biancorosso, con la Novello che parte a razzo (5-0) e continua toccando quota +12, con l'Altavilla che riesce a difendere molti palloni che poi però cadono in mezzo al campo senza che nessuno intervenga. C'è il tempo per l'entrata in campo di Rigon al servizio (per lei, classe '95, è stato l'esordio in serie B) e Ziliotto in seconda linea; Marcolina chiude sul 25-13.

AL rientro in campo le biancorosse sono deconcentrate ed il set prosegue punto a punto grazie agli errori della Novello che tengono a galla le avversarie. Vicenza mette la testa avanti per la prima volta sul 12-11 con Marcolina e Ceron replica dando la scossa alla squadra, che inizia a giocare senza adeguarsi al gioco dell'Altavilla. Un momento di confusione riporta la situazione in parità (16-16), ma è solo questione di minuti; chiude l'incontro un ace di De Mas.

"Non abbiamo certo espresso il gioco delle ultime partite, ma oggi l'importante era portare a casa punti ed i tre punti ci sono stati - è il commento del secondo allenatore biancorosso Vittorio Rizzi - Non era una partita facile: non è facile non adeguarsi al ritmo delle avversarie e poi eravamo costretti a vincere... Questa è andata, adesso pensiamo alle prossime per chiudere nel migliore dei modi il girone d'andata".

Sabato prossimo la Novello FIDAS Vicenza scenderà in campo a Villorba, quintultima in classifica (sono le ultime 5 a retrocedere, n.d.r.), si tratterà quindi di un altro match importante.


Novello FIDAS Vicenza - Pallavolo Altavilla 3-0
(25-18, 25-13, 25-19)

NOVELLO FIDAS VICENZA: Bottaini 8, Marcolina 9, Ceron 11, Bernabè 7, De Mas 11, Ziliotto, Zuccollo (L), Pastorello 7, Devetag ne, Levorin ne, Zecchin ne, Rigon. All. Marchiaro.

PALLAVOLO ALTAVILLA: Zaupa, Bravi, Pertile, Trevisan, Bernard, Peretti, Munaro, Ferrari, Dalla Fina, Cattani (L). All. Golfrè.

Arbitri: Nouemsi Paulin di Perugia e Pegoraro di Treviso

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network