Lettori in diretta | Quotidiano |

B2: Novello FIDAS Vicenza torna a vincere

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Novembre 2009 alle 23:08 | non commentabile

Joy Volley Vicenza    

 

Le biancorosse in B2 superano Monfalcone in tre set, dando una buona prova di carattere nel terzo

Novello FIDAS Vicenza - AR Fincantieri Monfalcone 3-0
(25-12, 25-16, 25-21)

La Novello Fidas Vicenza esultaTorna il sorriso sul volte delle ragazze della Novello FIDAS Vicenza, che finalmente rompono il digiuno di vittorie e si sono imposte sul Monfalcone, arrivato al PalaRewatt in condizioni di emergenza con sole sette giocatrici. Forse la condizione delle goriziane ha agevolato il compito delle vicentine, che sono comunque state in campo con la giusta determinazione ed hanno tenuto i nervi saldi nel terzo set, quando le avversarie hanno dato il tutto per tutto per tentare di riaprire l'incontro.
Vicenza conquista così tre punti d'oro, non solo per la classifica ma anche per il morale.

LA CRONACA - La Novello FIDAS scende in campo con Bernabè al palleggio, Bottaini, De Mas e Marcolina schiacciatrici, Ceron e Levorin centrali e Zuccollo libero. L'inizio è tutto delle biancorosse (8-2) ed anche il proseguo del set: Levorin e compagne giocano in modo ordinato e con pazienza fino al 25-
Al ritorno in campo le friulane continuano a giocare con la determinazione con il quale avevano chiuso il set precedente e la partita si fa così equilibrata; Monfalcone mette anche la testa avanti prima dell'allungo vicentino sull'8-6. La Novello incrementa azione dopo azione e chiude 25-16 con un muro ed un attacco di Pastorello, entrata sul ventitreesimo punto al posto di Ceron.
Vicenza riparte con Pastorello e dopo pochi scambi Devetag prende il posto di De Mas; per la prima volta le biancorosse si trovano ad inseguire alla prima sospensione tecnica, colpa di qualche attacco oltre le linee. Il fatto di essere avanti carica le ospiti, che iniziano a raccogliere ogni pallone in difesa ed incrementano fino al 7-11. Vicenza impatta a quota 13 e si prosegue punto a punto fino all'allungo del Monfalcone subito arrestato da Levorin che conquista al servizio la nuova parità (18-18). Le biancorosse rimettono la testa avanti con Bottaini sul ventiduesimo punto e non si fermano fino al 25-21 finale.

IL COMMENTO - "Abbiamo giocato bene il primo set, benino il secondo e nel terzo sono contento della reazione avuta nel finale - è il commento del tecnico biancorosso - Loro erano in emergenza ma non era una partita facile contro un avversario che comunque aveva due punti in più di noi in classifica; non è facile giocare sapendo di dover vincere a tutti i costi... Dobbiamo fare ancora molto di più, ma oggi abbiamo conquistato tre punti e va bene così".

Domenica prossima la Novello affronterà in trasferta il Policart Padova, altra formazione che occupa la zona bassa della classifica.


Novello FIDAS Vicenza - AR Fincantieri Monfalcone 3-0
(25-12, 25-16, 25-21)

NOVELLO FIDAS VICENZA: Bottaini 12, Marcolina 12, Ceron 5, Bernabè 4, De Mas 4, Zuccollo (L), Pastorello 3, Levorin 6, Farina ne, Muffarotto ne, Devetag 5, Trevisan ne. All. Marchiaro.

AR FINCANTIERI MONFALCONE: Aliaj 12, Benello 2, Busdakin 1, Legovich 5, , Pizzignacco, Strekelj 6, Prestifilippo 4. All. Furlan.

Arbitri: Tassini di Vicenza e Gaiotto di Treviso.

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley, Pallavolo, Novello FIDAS





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network