Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende, scienza e tecnologia

axelero recensioni sulla formazione digitale

Di VicenzaPiù Martedi 6 Giugno 2017 alle 09:33 | non commentabile

ArticleImage

Il Veneto è una delle regioni italiane più sviluppate sotto ogni punto di vista, fra quelle trainanti per l'economia della nazione. Tuttavia è opinione comune che la sua ricchezza, come quelle di altre aree della nostra penisola, sia a rischio, se non si attuano contromisure che la mettano al riparo da ogni tipo di problematica economica. Una soluzione è quella di portare le piccole e medie imprese venete e vicentine in quella che viene definita come l'industria 4.0, un nuovo punto di partenza in cui la digitalizzazione e la rete internet diventano le basi per lo sviluppo futuro. Si apre quindi la strada a nuove figure professionali, persone che devono avere alle spalle una formazione specifica, fondamentale per garantire la buona riuscita del progetto.

In questo ambito diventano di grande utilità le opinioni di axelero Spa, internet company italiana quotata in borsa, che sottolinea come l'offerta formativa digitale sia una grande opportunità per dare voce alle nuove idee (si veda in proposito il sito web di axelero dedicato all'academy digitale), e per contrastare le eventuali difficoltà che le aziende dovranno affrontare nell'ingresso in un mercato totalmente diverso da quello tradizionale.

Web account ma anche social media manager, web marketing specialist e top manager, queste le nuove professionalità che si inseriscono nelle piccole e medie imprese che vogliono entrare nel business del futuro. Una specifica formazione digitale diventa quindi sempre più importante per le imprese dell'area vicentina, determinante per dare un plus competitivo ulteriore all'economia regionale. Le migliori recensioni si raccolgono sul campo, ed aiutano a trovare nuovi sbocchi che possano permettere di ridurre i costi di produzione, ed allo stesso tempo proporre una qualità di alto livello. Per questo l'accademia digitale di axelero non si limita a presentare prospettive esclusivamente per i giovani che vogliono crearsi uno spazio nel mondo del lavoro, ma propone corsi che possano dare le skill necessarie anche a chi già oggi fa parte del tessuto imprenditoriale, e che ha la necessità di uniformarsi a quelle che sono le richieste del mercato di oggi.

Il tessuto economico di Vicenza e dintorni è molto simile a quello della nostra intera nazione, la sua economia è composta in gran parte da PMI con una lunga storia alle spalle, che naturalmente in molti casi sono rimaste ancorate a limitazioni del passato, e che oggi, anche sfruttando le sovvenzioni governative, hanno la possibilità di diventare smart ed in linea con i nuovi canoni del mercato. La necessità che quindi viene dal tessuto economico-sociale è quella di sviluppare un'adeguata offerta formativa, che consenta di governare processi di marketing e commercio oggi lontani dalla storia delle piccole e medie imprese del Veneto. Secondo axelero la nuova industria 4.0 deve quindi poter contare su professionisti del settore, che con le loro opinioni e le loro skill specializzate possano portare valore aggiunto in un ambiente che vuole crescere per dare un nuovo volto alla propria economia.

Chi beneficerà di questo tipo di processi sono certamente i giovani, già pronti a ricevere nuovi stimoli ed a riportare all'interno delle PMI vicentine nuovi impulsi organizzativi e tecnologici. Diventare imprenditori di successo piuttosto che figure specializzate in ogni ambito del web marketing, questo dicono le recensioni sulle aspettative della classe giovanile, che ricerca sempre di più il suo ruolo nel mondo digitale, specie in ambito social. Uno degli obiettivi di academy Business di axelero è proprio quello di insegnare come rendere economicamente efficaci i social network, e farli diventare parte integrante per il raggiungimento degli obiettivi di una piccola e media azienda.

I vantaggi che derivano da una digitalizzazione d'impresa non si limitano ad una diminuzione dei costi con un conseguente miglioramento dei ricavi. Opinioni e recensioni vanno di pari passo nell'affermare che l'acquisizione di un know how specifico è anche la migliore risorsa da sfruttare per aumentare la longevità di un'azienda, e renderla in grado di reggere il confronto con le nuove realtà che la circondano. Il futuro sarà sempre più digitale in ogni aspetto della nostra società e questo avrà delle ricadute importanti suoi processi interni delle PMI del nostro territorio, sia lato produzione che commercializzazione.

L'industria 4.0 è alle porte del Veneto, e rappresenta la migliore opportunità per assicurarsi un futuro roseo in un mondo dove le certezze vanno costruite giorno dopo giorno. La formazione in campo digitale è sicuramente la chiave di volta che non può essere assolutamente trascurata, uno strumento da coltivare, per giovani in rampa di lancio ma anche per imprenditori affermati, che possono trasformare in realtà le grandi prospettive del commercio veneto.

Leggi tutti gli articoli su: axelero Spa





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network