AV oggi a Pescantina per 2° cross regionale
Domenica 24 Gennaio 2010 alle 07:09 | non commentabile
Atletica Vicentina          Â
I Berici dopo l'entusiasmante prova di Onara
Sono pronti a difendere la leadership regionale
Oggi, domenica, seconda prova dei Campionati di Società regionali e nazionali di Corsa Campestre a Pescantina (VR) dove l'Atletica Vicentina scenderà in campo forte dei successi ottenuti nel corso della prima uscita stagionale a Onara di Tombolo. Due settimane fa i berici hanno monopolizzato i podi giovanili (primi gli allievi e gli juniores, seconde le allieve e le juniores) e la formazione assoluta del lungo ha conquistato l'argento. In totale cinque podi su otto competizioni.
In terra veronese l'obiettivo è quindi quello di rafforzare le posizioni ottenute per puntare, almeno nei maschi, alla vittoria finale della competizione veneta per società .
La prima prova sarà per le donne che correranno sulla distanza di 3 km. Nelle allieve ci saranno la marosticense Irene Carlan che dopo il positivo debutto di categoria cercherà di migliorarsi trascinando le compagne Eleonora Esposito, Eleonora Saggin e Giulia Steccanella. Ancora in dubbio l'esordio stagionale di Federica Del Buono alle prese con i postumi di una forte influenza. Tra le juniores sarà la duevillese Gloria Tessaro a prendere le redini di un gruppo formato da Veronica Grando e da Teresa De Toni. Nel cross lungo femminile in gara Chiara Lionzo che punta a ben figurare tra le assolute.
Nel settore maschile partiranno per primi gli allievi sui 4km schierando Michele Scolaro, Alessio Morini, Stefano Furlani e Andrea Fortuna capaci di giungere tutti e quattro nei primi dieci posti della prova di Onara. In gara anche Mattia Moresco, Giuliano Boschetti, Giulio Tessaro e Alex Lanaro che non mancheranno di supportare il punteggio di squadra.
Tra gli juniores si attende la conferma di Marco Dalle Molle che ben ha impressionato all'esordio cogliendo il bronzo. Della partita anche i ragazzi del gruppo Colli Berici Giacomo Sartori e Marco Ciscato assieme a Daminao Casella e a Alberto Cimmino. Nel cross corto assoluto (4km) in gara Daniele Rigo e Marco Filippi.
Nell'ultima prova, quella del cross lungo maschile sulla distanza degli 8km l'AV punta a superare la Jager Vittorio Veneto che s'impose due settimane fa. Sono particolarmente attesi Andrea Zordan e Manuel Cominotto, che dovrebbero essere in forma più smagliante rispetto alla prima uscita, sicuramente supportati dalla classe infinita di Enrico Vivian e dalle fatiche dello scledense Michael Casolin finalmente libero dall'influenza. In gara anche lo scalpitante Luca Cracco, dopo un paio di stagioni di assenza da queste competizioni, che cercherà di conquistare il maggior numero di punti possibili per il team con il supporto di Michele Franco, Marco Canistri e Matteo Vivian.