Av Frattin Auto parte con 5 ori ai regionali, Cestonaro, Scapin e Mohammad ok al trofeo Zanon
Mercoledi 7 Settembre 2011 alle 19:29 | non commentabile
Atletica Vicentina - A Bussolengo si laureano campioni regionali Turatello, Filippi, Bau' Tessaro e Carli
Altro fine settimana da protagonista per l'AV Frattin Auto negli impegni di Bussolengo, prima tranche dei campionati regionali individuali assoluti con ben cinque ori conquistati, e a Rossano in occasione del Trofeo Zanon riservato principalmente alla categoria allieve/i con Cestonaro, Scapin e Mohammad in evidenza.
Appuntamento con la seconda e terza parte dei regionali assoluti a Vicenza sabato pomeriggio e a Vedelago nella giornata di domenica.
I regionali di Busollengo
Sabato a Bussolengo si è svolto il 13° Meeting " Città di Bussolengo" valevole come prima prova dei Campionati Regionali Assoluti Open. AV Frattin Auto ha collezionato la bellezza di cinque titoli di campione regionale assoluto.
Primo posto nel lungo per Francesco Turatello con 7mt 07 che fa ben sperare per i societari assoluti, e terzo posto nella stessa gara per Umberto Posenato con la misura di 6mt 84. Nei 200 si registra il terzo posto di Manuel Cargnelli con 21''93 in ripresa dopo i problemi fisici che gli hanno fatto perdere gran parte della stagione estiva e ottavo posto per Francesca Dambruoso con 26''10. Negli 800 titolo di campione regionale promesse a Marco Filippi con il crono di 1'56''. Campioni regionali assoluti dei 5000 mt a Diego Baù con il crono di 16'19''18 e a Gloria Tessaro, all'esordio sulla lunga distanza, che chiude con il buon crono di 17'58''. Vittoria nell'alto per Alida Carli nell'alto salita a quota 1mt 55 che le permette di prendersi il titolo di campionessa regionale assoluta mentre Maria Vittoria Cestonato nel peso con 11mt e 48 si porta a casa il titolo promesse. Ottavia Cestonaro, atleta eclettica, coglie un secondo posto nei 100 hs riservati alle allieve con il tempo di 14''90 e contribuisce all'ottimo crono della 4x 100, 48''43, composta da Irene Silvan, Laura Strati, Francesca Scapin.
L'AV Frattin Auto sorride per il ritorno alle competizioni del giavellotista Elvis Toniolo che torna a lanciare sopra ai 57 metri e che lo candida ad un piazzamento importante in vista della finale argento di Macerata che attende la squadra assoluta.
Il Trofeo Zanon
Il 21° trofeo "Gino Zanon", riservato alle categorie cadetti e allievi, si tinge di rosa-arancione. Sugli scudi due grandi protagoniste della memorabile stagione dell'AV Frattin Auto, Ottavia Cestonaro e Francesca Scapin. Per la prima, è arrivato un doppio successo, nei 100hs con il tempo di 15"04, e nel lungo dove è planata a 5.53m, precedendo la brava compagna arancione Federica Gaspari (5.26m); Francesca "scheggia" Scapin ha fatto sua la gara dei 100m in 12"42. Da segnalare anche le buone prestazioni di Martina Ortolani, che nei 100hs è giunta quinta con il crono di 16"21 e nei 400hs ha conquistato il bronzo in 1'11"35. Nel peso femminile, Martina Caron ha conquistato la terza piazza con la misura di 9.27m. Confortanti anche alcuni risultati al maschile. Nell'alto allievi, Giovanni Carollo è giunto undicesimo fermandosi a quota 1.75m. Nel peso, il migliore è stato Nicola Minuzzo, quinto con 11.91m, seguito da Marco Piva (10.36m) e Tommaso Berto (9.71m.). Nel giavellotto, bel terzo posto per Abul Mohammad con la misura di 49.63 e all'ottavo posto si è classificato Tommaso Berto con 40.51m.
Nella foto: Fracesco Turatello, AV Frattin Auto, campione regionale assoluto di salto in lungo.