VicenzaPiùComunica |

AV Frattin Auto, Barruecos conquista la cittadinanza italiana

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Febbraio 2013 alle 17:44 | non commentabile

ArticleImage

AV Frattin Auto  -  Notizia molto importante per i colori azzurri dell’atletica leggera è giunta ieri dal Comune di Grumolo della Abadesse. Harold Barruecos Millet, congiuntamente alla madre Maddeline, ha prestato giuramento alla Costituzione ottenendo la cittadinanza italiana.

Barruecos di origine cubana, portacolori dapprima del CSI Fiamm Vicenza e da due anni dell’Atletica Vicentina Frattin Auto per il patto di colleganza tra le due società, potrà così entrare a far parte delle scelte del neo Direttore Tecnico del settore giovanile della Federatletica nazionale Stefano Baldini.

Barruecos, seguito da sempre da Umberto Pegoraro, si è messo particolarmente in luce nella stagione 2012 quando al secondo anno di categoria allievi ha vinto con largo margine il titolo italiano di prove multiple individuale (sarebbe stato record italiano) e poi di squadra con i colori arancioni del club vicentino. L’exploit più interessante è stato il notevole primato di 7m24 nel salto in lungo che gli ha permesso di superare lo storico risultato del compianto Massimo Munich.

Il giuramento avviene peraltro a pochi giorni dal compimento della maggiore età che avverrà l’8 febbraio. Dettaglio non trascurabile in quanto se si fosse superato tale data sarebbero stati necessari altri 6 anni di attesa per l’ottenimento della cittadinanza. Atletica Vicentina esprime un ringraziamento particolare all’allenatore Pegoraro che si è preso carico si seguire passo a passo la procedura preso gli organi competenti. I tifosi arancioni dovranno provvedere ad modificare i cori d’incitamento visto che “il noialtri gavemo el cuban” necessita ormai di un aggiornamento. Infine nei report gara apparirà la nuova scritta: BARRUECOS MILLET HAROLD, Atletica Vicentina (ITA).  






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network