VicenzaPiùComunica |

AV Frattin Auto all'assalto dei tricolori giovanili indoor

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Febbraio 2013 alle 17:02 | non commentabile

ArticleImage

AV Frattin Auto  -  L’AV Frattin Auto si prepara alla grande abbuffata. Tra Ancona e Lucca il team arancione si gioca molte cianche tricolori tra giovanili indoor e finale nazionale dei lanci invernali.

Del resto è quasi certo che ad Ancona, nuovamente sede dei campionati individuali tricolore (stavolta per le categorie allievi e juniores), la compagine arancione sarà capace di esaltarsi nel panorama nazionale giovanile con podi e medaglie.

Fresco dei successi ottenuti ai campionati italiani assoluti (Tumi, Turatello e Cestonaro su tutti), il sodalizio berico si affaccia alla competizione con le migliori speranze.

Al maschile saranno ben 15 gli atleti impegnati. Sicuri trascinatori saranno Harold Barruecos (lungo juniores), Matteo Beria (60hs allievi, capace di siglare il nuovo record del Veneto), Michele Scolaro (800 e 1500 juniores), Alessio Morini (1500 juniores), Edoardo Gambaretto (alto allievi), le stelle più brillanti della spedizione maschile. A questi vanno aggiunti i nomi del lunghista allievo Gianluca Santuz, dei pesisti allievi Massimo Rossi ed Eric Vanzo, di Sebastiano Spanevello in gara negli ostacoli allievi, dei velocisti Francesco Tarussio e Nicolò Ceola (allievi) e di Alessandro Brogliato nella categoria superiore. Nel peso juniores sarà protagonista Nicola Minuzzo, mentre nel triplo allievi proverà a difendersi Edoardo Prosdocimi.

Molti i nomi in odore di medaglia al femminile. Partiamo naturalmente con Ottavia Cestonaro, che agli Assoluti ha ritoccato abbondantemente il proprio record nel salto triplo portandolo a 13.47m che rappresenta il nuovo primato italiano di categoria. Proprio nel triplo si ripeterà l’eterna sfida con Francesca Lanciano. Una medaglia sicura dovrebbe arrivare da questa pedana, che non sarà comunque l’unica sulla quale agirà l’atleta-figlia del tecnico Sergio Cestonaro. Ottavia sarà infatti la principale “attrazione” del salto in lungo, dove ha un personale di 6.14m. Dai salti al mezzofondo, per l’altra reginetta arancione, Federica Del Buono, eccellente protagonista nell’ultimo mese in casa AV. L’atleta allenata da mamma Rossella Gramola sarà in gara negli 800 metri e nei 1500 juniores. Proprio la gara degli 800 metri potrebbe regalare una doppia gioia all’AV, visto che sarà impiegata anche Silvia Pento. Con loro la grintosa azzurrina Francesca Scapin pronta a stupire nei 60. La scledense allenata da Caravani è stata con le tre compagne appena citate uno dei pilastri dello scudetto allieve 2011. Nei 400 metri allieve c’è un duetto che non scherza, quello formato da Elena Bellò (in gara anche nei 1000 metri) e Greta Fornasa, mentre nel lungo allieve e nei 60 metri i riflettori saranno puntati sulla talentuosa Beatrice Fiorese; nello sprint occhi puntati anche su Elena Zermiglian e nella categoria juniores su Jessica Magro e Federica Gaspari. Anna Carollo (alto allieve), Martina Caron (peso juniores), Renata Ortolani (triplo allieve) le altre rappresentanti dell’AV in rosa ad Ancona.

Ai risultati individuali che attribuiranno le maglie di campione italiano indoor 2013 saranno abbinati anche quelli di squadra per l’assegnazione degli scudetti invernali delle categoria allievi/e e junior femminili e maschili. I risultati matureranno da una speciale classifica basata sui piazzamenti individuali dei migliori piazzati di ogni gara. Dato l’alto potenziale schierato da AV Frattin Auto la due giorni in terra marchigiana potrebbe portare un’ulteriore soddisfazione alla bacheca arancione.

 

A Lucca Casarotto, Vaidanis e Parolin per i lanci lunghi invernali

A Lucca le attenzioni in casa AV Frattin Auto si concentrano sull’allieva Ilaria Casarotto che si presenta terza nella graduatoria di presentazione nella gara che riguarderà le allieve e le Juniores. La vicentina, allenata da Sergio Cestonaro, è la più giovane in gara essendo al primo anno di categoria allieve e non baderà ai tre anni di differenza con le atlete più grandi. Anche l’allievo marosticense Filippo Vaidanis cerca gloria nel disco. L’atleta seguito da Piero Bordignon punta ad avvicinare il podio pur vittima di un leggero infortunio patito in settimana. Si presenta come ottava la martellista cassolese Francesca Parolin seguita da Daniele Chiurato nella categoria promesse. Anche per lei una tappa importante del nuovo anno dopo l’esaltante 2012.

Leggi tutti gli articoli su: Ancona, AV Frattin Auto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network