Lettori in diretta | Quotidiano |

Attesa per IV Memorial G.B Foroni di volley

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 6 Marzo 2010 alle 08:43 | non commentabile

Fipav Veneto   

 

Il torneo nazionale riservato all'under 16 maschile sarà di scena il 13 e 14 marzo con l'organizzazione de La Piave Volley e la collaborazione del Comitato Regionale Veneto.

Conto alla rovescia per la quarta edizione del torneo nazionale under 16 maschile dedicato alla memoria di Giambattista Foroni padre dell'attuale direttore sportivo Andrea che insieme ai suoi famigliari ha saputo dare tanto in chiave tecnica, dirigenziale e di sponsor alla società nata nel 2004 a Col San Martino nel trevigiano.
Un evento giovane ma che ha raggiunto velocemente una notevole importanza nel panorama nazionale della categoria maschile. Il torneo organizzato da La Piave Volley è parte integrante del progetto "Gioca Volley" iniziativa che la stessa società della Marca sta sviluppando nelle scuole elementari e medie dei comuni di Farra di Soligo, Pieve di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Moriago della Battaglia ed in collaborazione con il Miane Volley nei comuni di Miane e Follina.
Il torneo che vede impegnati atleti dell'under 16 (nati dopo il 1° gennaio 1994) ha preso il via nello scorso gennaio con una fase di qualificazione che si è svolta in tre concentramenti a San Donà di Piave (5/6 gennaio), a Falconara Marittima nelle Marche (21 febbraio) ed a Cognola nel trentino (21 febbraio). Il 13 e 14 marzo prossimo si svolgerà la fase finale a sedici squadre, che si giocherà nelle palestre di Col San Martino, Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Valdobbiadene, Miane, Moriago della Battaglia e Rua di Feletto.
Indiscutibilmente ricca e prestigiosa la rosa delle finaliste: Itas Trento, Sisley Treviso, Anderlini Modena, Robur Ravenna, Dinamis Falcona (AN), Virtus Volley Fano, Castellana Grotte (BA), Volley Valley Catania, Pallavolo Cagliari, Gabeca Montichiari (BS), Volley Team San Donà (VE), Argentario Callisio (TN), Polisportiva Lauria (PZ), Unisteel Gemona (Ud) ed i padroni di casa de La Piave Volley Polaris. Tra le 16 finaliste ci sarà anche la Rappresentativa Regionale Maschile in un ottimo test per valutare lo stato dei lavori in preparazione del Trofeo delle Regioni di fine giugno.
Nell'intenso programma, sabato dal mattino sino a tardo pomeriggio saranno di scena i tre gironi di qualificazione. Domenica le quattro migliori formazioni del sabato disputeranno la mattina le semifinali, le seconde si contenderanno invece i posti dal 5° all'8° e le terze dal 9° al 12°. Finalissima domenica pomeriggio alle ore 16.30 al PalaMiane di Miane. (in allegato il programma)
Ma la Fipav Veneto sarà al fianco della società guidata dal presidente Nicolas Signorotto coadiuvato dallo stesso Andrea Foroni motore organizzativo dell'evento, anche con due eventi collaterali.
Domenica mattina dalle ore 10 al PalaMiane è in programma un aggiornamento per allenatori di II e III grado alla presenza di Andrea Anastasi, tecnico della Nazionale Italiana Seniores maschile. Il CT Azzurro tratterà il tema dei "Fondamentali del cambio palla: ricezione-alzata-attacco". Ma non sarà l'unico momento di formazione. Un ricco programma di incontri e momenti di formazione organizzato e coordinato dallo staff del settore arbitri regionale guidato dal fiduciario Raffaele Sassone e dal consigliere delegato il vicepresidente regionale Roberto Maso, graviterà sulla Marca arbitri ed osservatori del Veneto e non solo. Per l'occasione saranno presenti Benito Montesi responsabile nazionale CQN ed i docenti nazionali Ezio Barbieri e Giovanni Vanz. Infine il Comitato Provinciale di Treviso organizza un momento di aggiornamento per dirigenti tenuto da Luca Eusepi, responsabile nazionale dell'Ufficio tesseramento Fipav.

 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, under 16, Fipav, Memorial Foroni, La Piave Volley





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network