Lettori in diretta | Quotidiano |

Atletica Vicentina,fuochi d'artificio per stagione 2010

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Aprile 2010 alle 13:29 | non commentabile

ArticleImage

Atletica Viventina  -  La terza forza dell'atletica nazionale si è ritrovata domenica per il tradizionale raduno di primavera. Nel week-end inizia la stagione all'aperto dove AV sarà protagonista in tutte le principali finali nazionali. Atletica Vicentina si è radunata domenica mattina al "Perraro" per battezzare ufficialmente la stagione agonistica all'aperto. Atleti, dirigenti e tecnici si sono ritrovati per fare il punto della situazione in vista delle numerose gare che attendono le formazioni maschili e femminili.

Il sodalizio berico - che in soli cinque anni ha conquistato le vette dell'atletica tricolore partendo da un medio livello regionale - si presenta con le carte in regola per un'altra stagione di forte crescita continuando a basare i propri successi sul lavoro e sulla valorizzazione di atleti del territorio vicentino. Il club arancione raccoglie il frutto del lavoro di un vasto numero di società dell'atletica provinciale operanti nei settori promozionali riversando in AV quanto di positivo hanno raccolto fino ai quindici anni di età.
Il 2010 è iniziato alla grande nella fase invernale con notevoli successi sia nella corsa campestre (in particolare in ambito regionale) sia nelle gare indoor culminate con ben 5 medaglie agli italiani indoor giovanili. La stagione all'aperto che inizierà nel prossimo week-end con i meeting di Piombino Dese e di Treviso si preannuncia entusiasmante. Negli allievi le squadre maschili e femminile puntano decisamente ad accedere alla finale scudetto che si disputerà al Perraro di Vicenza a fine giugno nella quale, anche in virtù del fattore casa, non sarà certo vietato sognare per posizioni di prestigio. Le squadre U23 sono candidate anch'esse alla finale Scudetto in programma ad ottobre e anche le squadre assolute saranno decisamente competitive nella serie cadetta salvo la possibilità di essere ripescate nelle qualificazioni di maggio giugno anch'esse nella finale scudetto. A livello individuale AV si aspetta inoltre gli exploit dei suoi numerosi gioiellini che tra salti, velocità, lanci e mezzofondo non mancheranno di raccogliere medaglie tra campionati regionali, nazionali e in alcuni casi anche internazionali.
All'importantissimo appuntamento societario di domenica scorsa hanno partecipato tutti gli atleti arancioni, sia quelli delle categorie giovanili (allievi, juniores, promesse) che quelli della categoria assoluta. Alle 10.30 è cominciata la seduta di allenamento con gli atleti divisi per gruppi di specialità. I tecnici Ampelio Pillan (salti), Sergio Cestonaro (lanci), Luciano Caravani con Lorenzo Muraro (velocità, ostacoli e staffette), Diana Tomasi (mezzofondo), coadiuvati dagli altri allenatori, hanno seguito da vicino gli atleti che a breve saranno impegnati sulle più importanti piste del Veneto e d'Italia. Un occhio di riguardo è stato riservato alle prove dei cambi delle staffette, che saranno impegnate a Rossano Veneto il 24 aprile per il campionato regionale di staffette appunto, manifestazione che la società berica ha sempre dominato negli ultimi anni.
Dopo l'allenamento, la tribuna, recentemente rimessa a nuovo con tanto di copertura in vista del grande appuntamento con i Campionati allievi/e di fine giugno al "Perraro", è stato per tutti il punto di raccolta. È seguito quindi un veloce briefing informativo per atleti e tecnici sulla nuova stagione e a turno hanno preso la parola il presidente, Christian Zovico, il coordinatore delle formazioni allievi/e, Sergio Cestonaro, e il vice-presidente coordinatore squadre giovanili e assolute, Natalino Guzzo, che ha ricordato le date più significative della stagione outdoor. La festa arancione si è conclusa con un cocktail di saluto.

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, atletica, Sport





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network