Lettori in diretta | Quotidiano |

Atletica Vicentina inizia la stagione con le gare indoor di Modena

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Gennaio 2011 alle 19:19 | non commentabile

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Av inizia il 2011 targata Frattin auto. Nel week-end le prime indoor. A Modena il via ufficiale ad un'altra promettente annata per il team arancione.
Ottavia Cestonaro alla sua prima con i colori dell'AV. Turatello e Berto a caccia dei primi riscontri. Tra sabato e domenica si svolgeranno nell'impianto al coperto di Modena le prime gare indoor del 2011 che di fatto sanciscono il via della nuova stagione agonistica.

A metà gennaio inizieranno anche i campionati di corsa campestre e Atletica Vicentina si prepara a vivere l'ennesima stagione di grandi successi proseguendo un cammino di costante crescita iniziato nel 2005.
La prima importante novità dell'anno è rappresentata dall'accordo maturato tra la terza forza dell'atletica leggera nazionale e Frattin Auto che per il 2011 sarà il Main sponsor sia della squadra maschile sia di quella femminile; co-sponsor del settore agonistico sarà Ottica Ravelli. Notizia non di poco valore in uno scenario economico generale estremamente complicato e che esprime implicitamente il crescente coinvolgimento della Frattin Auto che già nel 2010 aveva sostenuto il settore maschile AV nella seconda parte di stagione.
A Modena inizieranno la loro stagione alcuni atleti di rilievo della compagine vicentina. Riflettori puntati su Ottavia Cestonaro che approda quest'anno alla categoria allieve svestendo la maglia del CSI Fiamm Vicenza con la quale lo scorso anno siglò quattro record italiani e conseguì due titoli nazionali tra triplo, lungo e 4x100 nella categoria cadette. "Otta" correrà sabato i 60hs e domenica sarà impegnata sul triplo. Debutto anche per Francesco Turatello nel salto in lungo juniores e per Alessandro Berto nel triplo juniores. I due, campioni italiani 2010 nella categoria allievi nelle rispettive specialità, scalpitano già per affrontare al meglio l'impatto con la nuova categoria. Sui 60 metri torna in pista anche Francesca Dambruso, vice-capitana della squadra femminile, che sembra aver trovato gli stimoli giusti per affrontare un'altra importante stagione. Nella stessa gara al maschile ci sarà anche Umberto Posenato interessato a limare la sua preparazione per il salto in lungo dove lo scorso anno violò la soglia dei 7 metri. Occhio anche a Lorenzo Martini in gara domenica nel salto in alto.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network