Lettori in diretta | Quotidiano |

Assoluti di sci alpino, nel 2009 andò così

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 28 Febbraio 2010 alle 02:25 | non commentabile

Sci Club 2000 Mason Vicentino    

 

In attesa degli "assoluti" 2010 in programma dal 23 al 28 marzo nella Ski Area TreValli Falcade - Passo San Pellegrino con l' organizzazione dello Sc 2000 di Mason Vicentino può servire un richiamo ai risultati dell'edizione 2009 di questa che è la massima rassegna stagionale a livello senior per quanto concerne l'attività agonistica "targata" Fisi per conoscere i campioni uscenti.


In gran parte saranno chiamati a difendere i loro titoli mentre chi un anno fa saliva sui gradini del podio cercherà di migliorarsi. Per parte loro giovani ed outsiders nella rassegna tricolore ormai prossima cercheranno risultati e visibilità.
Lo sci azzurro in generale e quello alpino nello specifico stanno attraversando un momento delicato e di transizione non soltanto per il ritiro dall'agonismo di alcuni dei protagonisti dell'edizione più recente. Di conseguenza gli "assoluti" rappresentano l'ultima occasione per valutare in termini complessivi la stagione dei vari protagonisti.
Lo scorso anno le gare furono ospitate in due sedi diverse: le discipline veloci al Passo San pellegrino, quindi si ritornerà sulle stesse piste, le tecniche sull'Alpe Cermis cioè nella trentina Val di Fiemme mentre quest'anno la sede sarà unica.


Questi i risultati
gare femminili
slalom speciale: 1° Nicole Gius (Esercito), 2° Manuela Moellg (Fiamma Gialle), 3° Johanna Schnarf (Fiamme Gialle)
slalom gigante: 1° Giulia Gianesini (Fiamme Oro), 2° Manuela Moellgg (Fiamme Gialle), Denise Karbon (Fiamme Gialle)
Super-gigante: 1° Daniela Merighetti (Fiamme Gialle), 2° Federica Brignone (Carabinieri), 3° Sara Pramstaller (Fiamme Oro)
discesa libera: 1° Daniela Merighetti (Fiamme Gialle ), 2° Lucia Recchia (Fiamma Gialle), 3° Daniela Ceccarelli (Fiamme Oro)

gare maschili
slalom speciale: 1° Manfred Moellgg (Fiamme Gialle), 2° Giuliano Razzoli (Esercito), 3° Patrick Thaler (Carabinieri)
slalom gigante : 1° Alexander Ploner (Carabinieri), 2° Massimiliano Blardone (Fiamme Gialle), 3° Michael Gufler (Carabinieri)
super-gigante: 1° Domink Paris (Sc Ultimo), 2° Hagen Patscheider (Carabinieri), 3° Patrick Staudacher (Carabinieri)
discesa Libera: 1° Stefan Thanei (Forestale), 2° Peter Fill (Carabinieri), 3° Werner Heel (Fiamme Gialle)
Combinata femminile : 1° Daniela Merighetti (Fiamme Gialle), combinata maschile : 1° Peter Fill (Carabinieri)

Nella graduatoria per titoli raccolti a guidare sono le Fiamme Gialle con quattro "scudetti", tripletta per Daniela Merighetti, seguite da Carabinieri con due. Un titolo ciascuno per Fiamme Oro, Sc Ultimo, Cs Forestale e Cs Esercito.

 

Leggi tutti gli articoli su: assoluti, Sci Club Mason 2000, Sci alpino, Fisi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network