Quotidiano | Categorie: Politica

"Assessore per un giorno": Luisa Zilio ha accompagnato l'assessore Donazzan

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Luglio 2012 alle 01:29 | non commentabile

ArticleImage

Elena Donazzan, Regione Veneto - Vivere da vicino l'esperienza di amministratore pubblico, vestendo per un giorno i panni di chi quotidianamente è protagonista della realtà istituzionale della Regione. Questo è successo oggi alla trevigiana Luisa Zilio, invitata da Elena Donazzan a seguirla passo a passo nelle sue attività di assessore all'istruzione, formazione e lavoro del Veneto.

Dall'inaugurazione della nuova sede regionale di Manager Italia Veneto a Mestre alla conferenza a palazzo Balbi, a Venezia, al termine dei lavori della Giunta regionale, e poi una serie di incontri e appuntamenti, per concludere in serata con la partecipazione al Consiglio comunale straordinario di Montecchio Maggiore (Vi) dedicato alla crisi aziendale dell'azienda Ceccato: una vera e propria ‘full immersion' che Zilio ha molto apprezzato: "E' stata un'opportunità davvero straordinaria quella che l'assessore Donazzan ha offerto a me e prima di me ad altri corregionali - è stato il suo commento - per comprendere il lavoro, gli impegni e le responsabilità a cui sono attesi gli amministratori pubblici".

Luisa Zilio è nata a Castelfranco Veneto e risiede ad Altivole, in provincia di Treviso. Da anni lavora ad Asolo, in una nota azienda di abbigliamento casual. Carattere estroverso e indipendente, è impegnata con grande passione nelle attività dell'Associazione Nazionale Alpini. Un affetto per questa storica istituzione italiana che condivide proprio con l'assessore Donazzan e che le ha fatte conoscere in occasione di una delle ultime adunate delle ‘Penne Nere': "Persone sensibili e altruiste - sostiene Zilio - con un forte spirito di appartenenza al corpo che li rende unici, sempre in prima linea nelle azioni di solidarietà, come è successo nel recente sisma che ha colpito l'Emilia, la Lombardia e il Veneto".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network