Lettori in diretta | Quotidiano |

Aspettando la Marciabianca: domenica la Ciaspolada in Marcesina

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Febbraio 2011 alle 19:15 | non commentabile

ArticleImage

Marciabianca - Prosegue a pieno ritmo la preparazione dell'edizione numero 39 della Marciabianca, l'evento che nel 2009 ha ripreso vita e slancio con il pool organizzativo guidato dallo Studio Rx di Marostica, dall'Amministrazione comunale cittadina e dall'Asd B-Sport. A loro quest'anno si è affiancato anche il comune di Grigno che oltre all'entusiasmo dello staff del rifugio Barricata che sarà punto di ristoro per i tracciati di gara, ha coinvolto le associazioni sportive del paese che daranno man forte nella due giorni di fine febbraio.

Tra le novità di quest'anno c'è infatti la proposta della prova di 25 km. a tecnica classica del sabato mattina che è andata ad aggiungersi alla competizione della domenica sul tracciato di 25 o 50 km. in cui saranno impegnati gli appassionati della tecnica libera. Una due giorni sotto d'egida della Federscii che attraverso anche il comitato regionale promuoverà la gara dei giovani del sabato pomeriggio che rientra nella 3ª Marciabianca Kids.
Ma prima di arrivare all'ultimo fine settimana di febbraio quando saranno accessi i riflettori sullo storico evento vicentino, domenica prossima 13 febbraio nel programma "Aspettando la Marciabianca" è in programma la seconda edizione della Ciaspolada in Marcesina. La vigilia di San Valentino sarà così l'occasione per amare e vivere la splendida Piana di Marcesina in un modo tutto nuovo: le ciaspole.
Dalle ore 9.30 con partenza dal Centro Fondo Enego prenderà il via l'evento non competitivo inserito nel programma della FIASP e quest'anno anche del Ciaspatour che riunisce alcune prove sparse tra le montagne trentine. Con la quota d'iscrizione di soli 4 euro (12 con il noleggio delle ciaspole) si potrà passeggiare tra la neve nell'anello previsto di 6 o 10 km. Per tutti il ristoro lungo il percorso e finale. La ciaspolada è aperta a tutti con un'età minima di 6 anni (per i bambini sino a 12 anni l'iscrizione è gratuita). Le iscrizioni già aperte si ricevono inviando tramite mail ([email protected]) o sms (338.2746007) i propri dati e numero di ciaspole da noleggiare. I percorsi saranno percorribili sino alle ore 14, questo per permettere a tutti di vivere in tranquillità l'esperienza delle ciaspole.
La neve sembra non temere il sole di questi giorni ed è pronta così ad accogliere gli appassionati delle passeggiate in montagna o quanti voglio per un giorno vivere un'esperienza diversa.
Per la webcam sulla partenza o ulteriori informazioni è disponibile il sito www.marciabianca.com

 

Leggi tutti gli articoli su: Marciabianca, Ciaspolada in Marcesina





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network