Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

Asiago ... Fiocchi di Luce, inizio e successo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 13 Febbraio 2010 alle 12:25 | non commentabile

Comune di Asiago   

 

Fiocchi di luce (Spagna)Iniziato con successo ieri sera (venerdì 12 febbraio)
"Asiago... Fiocchi di Luce 2010",
in gara c'era la ditta spagnola Caballer FX & Service.
Stasera al Bellocchio tocca agli italiani della Parente Fireworks,
domani sera i canadesi di Apogée Fireworks chiuderanno l'evento.

Inizio perfetto, ieri sera, per "Asiago... Fiocchi di Luce 2010", il 3° Concorso Piromusicale Internazionale della Città di Asiago. Il cielo sereno ha consentito una riuscita ottimale dello spettacolo di fuochi d'artificio a tempo di musica, al quale, come nelle passate edizioni, il pubblico ha assistito molto numeroso dal piazzale dell'aeroporto R. Sartori.

La ditta pirotecnica iberica Caballer FX & Service ha proposto uno spettacolo emozionante condito di musiche di vario repertorio, da quelle spagnole fino a un tributo a Michael Jackson, in un crescendo di suggestioni. Il paesaggio innevato di Asiago, che rifletteva i colori dei fuochi d'artificio, ha fatto il resto. È stato anche possibile vedere lo spettacolo in diretta sul sito www.piroweb.it (che trasmetterà anche quelli di stasera e domani); naturalmente assistere agli spettacoli dal vivo è un'esperienza imparagonabile, ma certamente internet contribuisce a dare un respiro ancora più internazionale all'evento e consente di condividerlo anche con chi vive troppo lontano per potervi partecipare di persona.

Fiocchi di Luce (Spagna)Questa sera il secondo appuntamento del concorso piromusicale è in località Bellocchio, in via San Carlo, a pochi passi dal centro cittadino. Il programma è nutrito: dalle 21 si succederanno esibizioni di salto con gli sci e snowboard, la Kopa Karukkola (tradizionale e divertentissima gara di sci in maschera) e la fiaccolata sulla neve dei maestri della Scuola Sci Asiago. Seguirà lo spettacolo di fuochi d'artificio che vedrà protagonista la ditta italiana Parente Fireworks, di Melara di Rovigo.

Domani si torna all'aeroporto, in via Rigoni di Sotto, sempre dalle 21 per l'ultima serata di gara con la ditta canadese Apogéè Fireworks.

Come ogni anno, tutte le serate di "Asiago... Fiocchi di Luce" sono a ingresso libero.
Il pubblico può dare il voto agli spettacoli tramite gli appositi tagliandi e, quest'anno, anche partecipare a "Metti a Fuoco - Concorso pirofotografico" (regolamento su www.asiago.to ).

L'evento è organizzato dal Comune di Asiago e dalla Pro loco Asiago e Sasso in collaborazione con Regione Veneto e Provincia di Vicenza.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network