Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Arzenton sfiora il record nazionale di categoria alla 6 ore indoor di Piancavallo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 3 Febbraio 2013 alle 10:32 | non commentabile

ArticleImage

Atletica Vicentina Master - Inizia alla grande il 2013 per l'ultramaratoneta vicentino Adriano Arzenton, alfiere di Atletica Vicentina Master Bisson Auto. Sabato 19 gennaio si è cimentato in una gara molto impegnativa, la 6 ore indoor di Piancavallo, su un anello di 174 m. all'interno di un palasport (nella foto Arzenton, il 1° da sinistra, durante la 6h).

Arzenton, all'esordio nella Cat. MM55, si è classificato al 6° posto assoluto (1° nella MM55) percorrendo la distanza di km 62,388, a soli 633 metri dal record italiano di Categoria.
"Una gara sicuramente particolare e tremenda - commenta Arzenton - nella quale l'aspetto mentale si è rivelato decisivo. Un rettilineo di circa 70 m., una curva, 10 m., poi un'altra curva, altro rettilineo ed altre due curve. Questo è stato il percorso per 6 ore, all'interno di un impianto non riscaldato, con una temperatura di 0 gradi (fuori neve e -6 gradi), l'aria che spesso mancava ed un continuo spostarsi su corsie esterno per superare gli atleti più lenti. L' ultima ora è stata la più dura, soprattutto a causa di un improvviso mal di stomaco che mi ha fatto perdere almeno 5', quelli probabilmente utili per allungare di quei 633 m. mancanti al primato di categoria. Ma anche questo fa parte del gioco. Purtroppo o per fortuna dovrò riprovarci il prossimo anno."
Essendo la prima gara dell'anno di questa particolare disciplina, Arzenton si gode, probabilmente per poco, il 1° posto nel ranking mondiale riservato agli MM55.
Il forte atleta vicentino è ora atteso da altre gare e performances, alla ricerca di ulteriori primati nazionali.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network