Quotidiano |

Arriva lo smaltipanettone da salotto simbolo della Gymnhouse

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Dicembre 2011 alle 21:36 | non commentabile

ArticleImage

Ubisoft  -  Durante le festività natalizie gli italiani tendono ad ingrassare in media due chili per via dei lunghi pranzi in famiglia e delle cene in compagnia di amici. Per smaltire le calorie in eccesso e ritrovare la tanto desiderata forma fisica, arriva oggi "Your Shape: Fitness Evolved 2012", il primo software che fa perdere peso direttamente dal salotto di casa, trasformandolo in una palestra virtuale con tanto di personal trainer.

Basta con le diete ferree e stop alle lunghe e faticose sedute in palestra. Per smaltire i chili accumulati durante le festività natalizie arriva il primo smaltipanettone da salotto. Durante il periodo natalizio, a causa di pranzi e cene con amici e parenti, gli italiani registrano un aumento di peso di oltre due chili, per una media di 15-20 mila chilocalorie. A far scendere l'ago della bilancia ci pensa ora la prima palestra virtuale, ricreata all'interno delle mura domestiche tramite un innovativo software interattivo di ultima generazione. I migliori personal trainer del mondo a disposizione ad ogni ora del giorno, raggiungibili comodamente da casa per eseguire piani di allenamento personalizzati e dai risultati concreti ed evidenti. Un vero e proprio smaltipanettone, grazie al quale tornare in forma senza muoversi dal salotto di casa.

Per gli esperti nutrizionisti si tratta di una vera e propria rivoluzione, caratterizzata da un uso non più passivo del mezzo televisivo, capace di generare benessere fisico grazie ad una vera attività sportiva con cui perdere peso e mantenersi in forma. Si tratta di Your Shape Fitness Evolved 2012, emblema della Gymnhouse, tendenza internazionale derivante dalle parole gymnasium (palestra) e house (casa). Si tratta di un nuovo modo di vivere l'attività fisica, capace di portare risultati concreti e duraturi, che segna un cambiamento epocale: basta infatti con i noiosi esercizi in palestra, ora il diktat è mantenersi in forma senza dover uscire dalle mura domestiche. Pionieri di questa tendenza alcuni tra i più importanti esperti di fitness, tra cui Laurel House, considerata oltreoceano un guru del benessere e autrice del libro di successo Star-Quality: The Red Carpet Workout for the Celebrity Body of Your Dreams con cui dà consigli a tutte le donne su come ottenere lo stesso fisico dei divi di Hollywood.

Ad esempio, per smaltire una fetta di panettone, pari a circa 300 calorie, basta fare poco più di 30 minuti di piegamenti sulle braccia, mentre per "alleggerirsi" di una porzione di cannelloni, circa 360 calorie, sarà sufficiente fare circa trenta minuti di cardio boxe. Il tutto a corpo libero e con l'ausilio di un personal trainer virtuale che, tramite dei comandi vocali e gestuali, interviene correggendo gli errori e gratifica o rimprovera il giocatore a seconda dell'impegno profuso nell'eseguire l'esercizio.

In media gli italiani, nel periodo delle festività natalizie, aumentano di peso di circa due chili, per via di un maggior consumo di cibi calorici (come frutta secca e dolci alla crema) e di bevande alcoliche durante i ripetuti brindisi con parenti ed amici. Ogni anno il rito dell'abbuffata è sempre lo stesso e produce i medesimi risultati sulla forma fisica. A cambiare ora è il metodo per smaltire i chili in eccesso. Da diete ferree e massacranti ore in palestra per espiare i peccati di gola, ora è possibile smaltire le calorie in eccesso stando comodamente nel proprio salotto dove finalmente approda la palestra virtuale di Your Shape Fitness Evolved 2012. Grazie alla tecnologia di KinectTM per Xbox®360, chiunque diventa protagonista del più completo piano di allenamento da praticare davanti al televisore e in grado di dare risultati concreti. 90 ore di allenamenti completi e aggiornati in continuazione per le zone più critiche, come cosce, addominali e glutei, 60 nuove mosse ed un'ampia scelta di attività differenti, dalle arti marziali al running, tra i viali di New York o di Londra, fino al Boot Camp, un faticoso allenamento utilizzato dai marines.

Ad abbracciare questa rivoluzione sono alcuni dei maggiori nutrizionisti, tra cui Giorgio Calabrese, docente di alimentazione e nutrizione umana all'Università Avogadro di Alessandria, che afferma: "Durante le festività, in media si mettono su dai due ai cinque chili in più rispetto al peso forma. Dito puntato contro cibi grassi come fritti misti e dolci in eccesso. Come smaltire le troppe fette di panettone? Sicuramente con una dieta a base di frutta e verdure, e tanto esercizio fisico. Un aiuto può venire sicuramente dalla tecnologia, attraverso software che ricreino una palestra virtuale in casa. Un vero e proprio smaltipanettone tecnologico con cui seguire un piano di esercizi completo. Tra gli esercizi più indicati, consiglio i salti con la corda e i piegamenti."

Tra i maggiori sostenitori della Gymnhouse ci sono alcuni dei più importanti esperti di fitness, come Laurel House, autrice di diverse pubblicazioni nelle quali ha dato preziosi consigli su come rimanere in forma senza fare fatica: un successo che ha rimesso in linea milioni di donne americane. Oltre ad essere un volto noto in televisione, è spesso ospite di trasmissioni come Good Morining America di Abc, e in diversi altri programmi di Cbs, Fox e Nbc. Laurel House dispensa consigli anche sul web, tramite la propria pagina personale su Youtube che conta più di 3 mila video caricati.

Per maggiori informazioni su Your Shape Fitness Evolved 2012 clicca qui.

Leggi tutti gli articoli su: Gymnhouse, Your Shape Fitness Evolved 2012, Ubisoft





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network