Arrestato senegalese e fermato ghanese
Sabato 3 Ottobre 2009 alle 12:42 | non commentabile
Comune di Montecchio Maggiore              Â
Pubblichiamo per dovere di informazione il seguente comunicato premettendo questa nostra doverosa nota di redazione inviata al Comune di Montecchio Maggiore:
Da oggi in poi attendiamo dal Comune di Montecchio Maggiore comunicati su arresti e fermi di chiunque, straniero o italiano che sia. Grazie. Redazione di VicenzaPiù
Segue comunicato
Arresto straniero senegalese per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e fermo giovane ghanese in possesso di hashish
Nei giorni scorsi a Montecchio Maggiore durante i normali controlli della Polizia Locale
Gli agenti della Polizia Locale del Consorzio "Dei Castelli" hanno arrestato ieri (2/10/09) pomeriggio a Montecchio Maggiore uno straniero di origine senegalese, che individuato davanti al Supermercato Tosano di Viale Trieste mentre vendeva merce contraffatta, ha tentato di scappare, ma raggiunto dagli agenti si è scagliato contro di essi insultandoli e picchiandoli.
Joussou Thiaw, classe 1972, residente a Montecchio Maggiore dal 2004 in via Brenta 2, è ora in carcere a Vicenza.
Le accuse nei suoi confronti sono le seguenti: resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione, vendita di prodotti contraffatti, assenza di documenti di identificazione.
I due agenti sono stati aggrediti dallo straniero dopo che questi, intercettato mentre stava vendendo la merce contraffatta, è scappato, e dopo essere stato raggiunto dagli agenti si è scagliato contro di essi prendendoli a calci e pugni.
I due agenti sono stati dichiarati guaribili in tre giorni; la merce contraffatta (cinture, borse, un portamonete e scarpe) è stata posta sotto sequestro.
Joussou Thiaw ha a suo carico altre due denunce, entrambe per vendita di materiale contraffatto: la prima da parte della Polizia Locale di Thiene datata ottobre 2004, e la seconda da parte dei Carabinieri di Chioggia dello scorso 9 luglio 2009.
L'altro ieri (1/10/09) gli agenti della Polizia Locale hanno fermato a Montecchio Maggiore un ghanese di 23 anni (D.K.A.), in Italia con regolare permesso di soggiorno, perché in possesso di sostanze stupefacenti.
L'accertamento è stato eseguito in via Madonnetta nel corso dei consueti controlli sul territorio.
La sostanza (4 grammi di hashish) è stata posta sotto sequestro.
Il giovane sosterrà a breve un colloquio con il Prefetto.