Appello di Zaia ai "veneti illustri" per l'alluvione
Martedi 30 Novembre 2010 alle 22:15 | non commentabile
Luca Zaia, Regione Veneto - Un appello ai veneti illustri, ai veneti che occupano posizioni strategiche nelle aziende, nelle multinazionali, perché parta anche su quel fronte una raccolta di fondi è stato fatto oggi dal presidente della Regione Luca Zaia a Palazzo Balbi al termine dei lavori di giunta, facendo il punto sull'attività di commissario per l'alluvione.
"Questo appello - ha detto - non è da cappello in mano ma è fatto con il cuore in mano, perché penso che questi veneti che occupano posizioni chiave possano dare delle risposte importanti".
Zaia ha informato che grazie alla raccolta con gli sms 45501 e il conto corrente si è arrivati a quota 2 milioni 400 mila euro, il che significa la possibilità di dare ulteriori risposte ai cittadini. Quanto ai rimborsi dei danni, si sta lavorando sul fronte dell'inventario, avendo come termine di riferimento il 6 dicembre. "Mai il Veneto - ha detto Zaia - ha conosciuto una raccolta di dati di questa mole".
Zaia ha ricordato che è stato realizzato il vademecum con le informazioni e la modulistica che è comunque quella solita che si usa in tutti i casi di emergenze. Il vademecum è stato voluto per semplificare la vita degli alluvionati e la circolazione delle informazioni. "Ringrazio Grafica Veneta nella persona del titolare Fabio Franceschi - ha aggiunto Zaia - che ha reso possibile la stampa di 500 mila copie, a titolo assolutamente gratuito, in tempi rapidissimi".