Quotidiano |

"Antica fiera del soco" - Grisignano

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Agosto 2009 alle 12:17 | non commentabile

Antica Fiera del Soco - Grisignano. 12 agosto 2009       

 

Verso l'appuntamento di settembre.
Il Sindaco Lotto: « Vorremmo che la Fiera diventasse un simbolo della promozione turistica del nostro Comune ».
L'Assessore Carraro: « Regione, Provincia e categorie di Grisignano al nostro fianco ».

A metà del guado. A distanza di due mesi dalle elezioni e con trenta giorni ancora davanti prima dell'inizio dell'Antica Fiera del Soco, il Sindaco Renzo Lotto traccia bilancio e prospettive, tra sorprese in arrivo e conferme importanti.
« E' stata una corsa contro il tempo - esordisce il primo cittadino - dal momento che la campagna elettorale aveva ovviamente bloccato tutta la macchina organizzativa. Bisognava darsi da fare in fretta con l'incognita legata al particolare momento anche della nostra economia ».
« Uno degli obiettivi che ci siamo proposti - prosegue Lotto - oltre a quello di recuperare l'anima e la tradizione di questo "pezzo di storia" di Grisignano, è che la Fiera possa diventare un marchio di promozione turistica per il nostro Comune e che la AMG (l'Azienda Municipalizzata di Grisignano) sia il "mezzo" per valorizzare le risorse del territorio e naturalmente dei nostri prodotti. Disponiamo di un patrimonio importante e attraverso l'AMG ritengo sia possibile far crescere e quindi consolidare questo evento, ma al tempo stesso gestire e coordinare anche l'intera attività culturale e promozionale del nostro Comune puntando al coinvolgimento diretto del numeroso associazionismo sociale e sportivo ».
Una Fiera, dunque, che vuol tornare ad essere simbolo e punto di riferimento di e per Grisignano e che per riuscirci potrà contare anche sull'appoggio di enti e categorie del territorio, come spiega Nazzareno Carraro, Assessore alle attività produttive del Comune di Grisignano: « Siamo riusciti a recuperare un rapporto importante con la Regione Veneto, ma anche con la Provincia di Vicenza e con le realtà locali come le associazioni Artigiani e Commercianti. Tutti ci stanno dando fiducia e stanno dimostrando di credere nel nostro progetto avendo raccolto subito, e con entusiasmo, il nostro "invito" a lavorare insieme per ridare slancio e restituire un'identità ben precisa alla Fiera. Nelle prossime settimane, inoltre, ci saranno specifici appuntamenti con Regione e Provincia in cui saranno illustrati nel dettaglio i programmi della collaborazione e dell'evento fieristico in sé. Questo è solo il primo passo di un progetto ambizioso, ma inevitabile, che punta a trasformare l'Antica Fiera in una vetrina permanente ed il suo marchio in un elemento distintivo e qualificante di Grisignano di Zocco ».

 

Leggi tutti gli articoli su: Fiera del Soco, Grisignano





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network