Quotidiano |

"Animalart", corso di disegno per ragazzi al Museo Naturalistico Archeologico

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Marzo 2013 alle 17:36 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, in contrà Santa Corona 4, ospiterà il corso di disegno naturalistico “Animalart” rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Biosphaera e Galla Girapagina. I partecipanti avranno la possibilità di osservate direttamente le forme e le strutture fisiche degli esemplari delle collezioni naturalistiche conservate in Museo che aiuteranno i ragazzi ad avvicinarsi alla peculiare forma di espressione artistica del disegno naturalistico.

Gli esperti del settore spiegheranno in modo semplice le basi dell’osservazione scientifica e i primi rudimenti di anatomia animale, elementi necessari per una migliore impostazione del disegno. Infatti il disegno naturalistico coniuga la soddisfazione di creare un’opera artistica con il rigore necessario per farla diventare un adeguato strumento di corretta informazione e divulgazione scientifica.
Al termine del corso i lavori realizzati saranno esposti presso la libreria Galla Girapagina, in viale Verdi 26.
Il corso, diviso in due classi, si compone di tre incontri in programma dalle 17 alle 19:  mercoledì 13 e giovedì 14 il tema sarà “Il disegno naturalistico e l’anatomia animale”; mercoledì 20 e giovedì 21 marzo sarà la volta di “Penne e piume, disegniamo gli uccelli”; ed infine mercoledì 27 e giovedì 28 marzo si parlerà di “Animali con la pelliccia: i mammiferi”.
Il costo del corso, comprensivo dei materiali per il disegno, è di 19,50 euro ai quali è necessario aggiungere il biglietto di ingresso ridotto al museo (3,50 euro) valido per tutte le giornate del corso.
Informazioni e iscrizioni: [email protected], 340 9631510.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network