Quotidiano | Categorie: Sanità

Angelo Paolo Dei Tos è il nuovo responsabile scientifico del registro tumori del Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Febbraio 2013 alle 17:56 | non commentabile

ArticleImage

Regione Veneto  -  Il dottor Angelo Paolo Dei Tos, direttore del dipartimento di oncologia dell’Ulss 9 di Treviso e coordinatore della diagnostica patologica nella Rete Nazionale Tumori Rari è il nuovo Responsabile Scientifico del Registro Tumori del Veneto, incardinato nel Servizio Epidemiologico Regionale. Ne dà notizia il presidente della Regione del Veneto. Il relativo decreto di nomina è già stato firmato dal segretario regionale per la sanità Domenico Mantoan e prevede che Dei Tos presti la sua opera in forma gratuita, con il semplice rimborso per le eventuali spese sostenute per l’espletamento dell’incarico.

“Con il dottor Dei Tos, che ringrazio per la disponibilità a prestare gratuitamente la sua preziosa opera – sottolinea il presidente della Regione – il Registro Tumori del Veneto viene dotato di una figura professionale di assoluta eccellenza, con un curriculum di livello internazionale. Con la sua nomina, e con la nuova normativa in discussione in Consiglio che prevede un regolamento per la gestione dei dati unico in Italia in quanto approvato anche dal Garante per la Privacy – aggiunge il presidente – realizziamo una significativa operazione di efficienza di un sistema prezioso per determinare le politiche di salute e le azioni di prevenzione del tumore. Il Registro è già oggi uno strumento di grande importanza, ma con queste novità diviene una vera e propria eccellenza veneta a livello europeo”.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network