Anci:risparmi,segretari comunali,scuole polizia
Domenica 25 Luglio 2010 alle 20:52 | non commentabile
Anciveneto - Risparmio per i comuni, segretari comunali, scuola di polizia del nordest: lunedì tutto al vaglio di Anciveneto. Lunedì 26 l'Associazione dei Comuni Veneti convoca il Direttivo in sede a Rubano. Al mattino previsti due incontri sul risparmio per i Comuni e sulla gestione dell'albo dei segretari comunali
Lunedì 26 luglio c'è molta carne al fuoco per Anciveneto. Al mattino sono in programma due incontri su argomenti specifici, con esperti del settore.
Nel primo dei due, si cercherà di individuare possibili forme di economia e risparmio per i Comuni. Nel secondo si discuterà invece dei segretari comunali, per orientare le scelte per un nuovo status giuridico ed economico, oltre che per individuare forme federali di gestione dell'Albo degli stessi. A partire dalle 15 del pomeriggio seguirà quindi il Direttivo, nella sede dell'associazione di Rubano; nell'ordine del giorno verrà ripreso il tema dei segretari comunali, oltre ai punti:
-comunicazioni del Presidente;
-scuola di Polizia del Nord Est;
-rinnovo convenzione per servizi con Anci Sa srl;
-attività delle Consulte;
-chiusura estiva degli uffici;
-proposta di accordo quadro con Veneto Sviluppo e SACE FCT Spa per la liquidazione alle imprese dei crediti vantati nei confronti dei Comuni; -concessione patrocini.