Anche la Coop "s'illumina di meno"
Venerdi 12 Febbraio 2010 alle 00:56 | non commentabile
Coop Adriatica   Â
Luci abbassate, eco-lampadine, letture e cene a lume di candela
Per Giornata del risparmio energetico promossa da Caterpillar la Cooperativa riduce i consumi in 156 punti vendita, nei centri commerciali e negli uffici in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo.
Iniziative a tema a Bologna, Ravenna, Rimini, Venezia, Vicenza, Treviso e Fermo
Anche Coop Adriatica aderirà oggi, venerdì 12 febbraio, alla sesta edizione di "M'illumino di meno", la Giornata per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio Rai 2 Caterpillar in occasione dell'anniversario della firma del Protocollo di Kyoto. I 156 punti vendita della Cooperativa di consumatori - 16 Ipercoop e 140 supermercati in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo - e le gallerie commerciali che li ospitano taglieranno i consumi, riducendo luci e riscaldamento; altrettanto faranno gli uffici delle tre sedi di Villanova di Castenaso (Bologna), Ravenna e Mirano (Venezia).
Saranno tante, inoltre, le iniziative a tema sul territorio, realizzate dai negozi e i soci Coop in collaborazione con istituzioni e associazioni locali, per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali e incentivare all'utilizzo delle fonti rinnovabili:
Ecco quelle in Veneto:
· a Mestre (Venezia), dalle 17.30 in Piazza Ferretto, si terrà il reading "Mondo Nuovo (ambiente - economia - diritti - futuro)", che tratterà di sviluppo sostenibile alternando parole e note. Partecipano nove artisti, tra i quali l'attore Filippo Tognazzo e il musicista Giorgio Gobbo della Piccola Bottega Baltazar.
· a Santorso (Vicenza) il Consiglio comunale dei Ragazzi distribuirà ai cittadini lampadine a basso consumo fornite da Coop Adriatica.
· a Maserada sul Piave (Treviso), dalle ore 20, cena a lume di candela presso la mensa scolastica, realizzata in collaborazione con il Comune e Legambiente. Info: 0422 430670.