Quotidiano | Categorie: Eventi

Anche la Coop "s'illumina di meno"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Febbraio 2010 alle 00:56 | non commentabile

Coop Adriatica    

Luci abbassate, eco-lampadine, letture e cene a lume di candela

Per Giornata del risparmio energetico promossa da Caterpillar la Cooperativa riduce i consumi in 156 punti vendita, nei centri commerciali e negli uffici in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo.
Iniziative a tema a Bologna, Ravenna, Rimini, Venezia, Vicenza, Treviso e Fermo

Anche Coop Adriatica aderirà oggi, venerdì 12 febbraio, alla sesta edizione di "M'illumino di meno", la Giornata per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio Rai 2 Caterpillar in occasione dell'anniversario della firma del Protocollo di Kyoto. I 156 punti vendita della Cooperativa di consumatori - 16 Ipercoop e 140 supermercati in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo - e le gallerie commerciali che li ospitano taglieranno i consumi, riducendo luci e riscaldamento; altrettanto faranno gli uffici delle tre sedi di Villanova di Castenaso (Bologna), Ravenna e Mirano (Venezia).

Saranno tante, inoltre, le iniziative a tema sul territorio, realizzate dai negozi e i soci Coop in collaborazione con istituzioni e associazioni locali, per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali e incentivare all'utilizzo delle fonti rinnovabili:

Ecco quelle in Veneto:
· a Mestre (Venezia), dalle 17.30 in Piazza Ferretto, si terrà il reading "Mondo Nuovo (ambiente - economia - diritti - futuro)", che tratterà di sviluppo sostenibile alternando parole e note. Partecipano nove artisti, tra i quali l'attore Filippo Tognazzo e il musicista Giorgio Gobbo della Piccola Bottega Baltazar.
· a Santorso (Vicenza) il Consiglio comunale dei Ragazzi distribuirà ai cittadini lampadine a basso consumo fornite da Coop Adriatica.
· a Maserada sul Piave (Treviso), dalle ore 20, cena a lume di candela presso la mensa scolastica, realizzata in collaborazione con il Comune e Legambiente. Info: 0422 430670.

 

Leggi tutti gli articoli su: Coop Adriatica, Caterpillar, M'illumino di Meno





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network