Anbeta Toromani a Montecchio Maggiore
Lunedi 10 Agosto 2009 alle 08:45 | non commentabile
Montecchio Maggiore. 10 agosto 2009Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â
Nuove ed esclusive coreografie appositamente create per la serata
Giovedì 13 agosto, alle ore 21,00, al Castello di Romeo "Gran Galà Classico Finalmente Anbeta"
Giovedì 13 agosto 2009 al Castello di Romeo terzo ed ultimo appuntamento con la grande danza del cartellone di "Opera Estate Festival Veneto di Montecchio Maggiore".
Nella suggestiva cornice della rocca castellana Anbeta Toromani &Friends presenteranno "Gran Galà Classico".
Vera fuoriclasse della danza e beniamina del pubblico televisivo, Anbeta Toromani torna sulle scene con lo spettacolo "Finalmente Anbeta ", una serata di gala che la vede protagonista accanto ad un gruppo di splendidi danzatori provenienti da alcune delle migliori compagnie di danza del mondo (The Hamburg Ballet, Boston Ballet, Compañia Nacional de Danza).
Una "Compagnia" creata per l'occasione con ballerini provenienti da scuole e stili diversi, che sanno unire una forte tecnica ad una grande capacità interpretativa, i quali hanno accettato con grande entusiasmo l'idea di accompagnare Anbeta in questa avventura.
Lo spettacolo prevede un programma ricco, dinamico e sofisticato, comprendente il repertorio classico e moderno al quale saranno aggiunte nuove coreografie appositamente create per la serata.
Un'occasione unica per rivedere Anbeta nel mondo da cui proviene, il teatro.
Il coordinamento artistico della serata è affidato ad Alessandra Celentano.
Le Coreografie saranno di Petipa, Messerer, Balanchine, Neumeier, Forsythe, Duato, Kylian, MacMillan.
Ad accompagnare Anbeta Toromani sul palco saranno i ballerini Amilcar Moret Gonzalez (Hamburg Ballet); Florencia Chinellato (Hamburg Ballet); John Lam &partner (Boston Ballet); Alessandro Macario & partner; e Gentian Doda &partner (Comp. Nacho Duato)
Lo spettacolo è promosso da Terry Chegia in collaborazione con Mauro Giannelli.