Altavilla, necessario mettere in sicurezza il sottopasso di via Tabernulae
Giovedi 13 Gennaio 2011 alle 22:17 | non commentabile
Comune di Altavilla Vicentina -  Il sindaco Claudio Catagini: "La prudenza dei cittadini sarà indispensabile per evitare la chiusura del sottopasso".
Situazione preoccupante al sottopasso di via Tabernulae. La repentina crescita della falda acquifera ha determinato danni ingenti, abbinata al freddo pungente dell'altra settimana, al manto stradale del sottopasso di via Tabernulae.
Ed i frequenti e costosi interventi di manutenzione a poco sono serviti, in quanto il sottopasso è stato più volte oggetto di allagamenti che, nel corso delle nottate hanno determinato il congelamento dello strato superficiale della strada, con le conseguenti immaginabili fessurazioni. "La situazione è grave e se l'acqua in falda continuerà a restare a questo livello - commenta il sindaco Claudio Catagini - sarà difficile risolvere la situazione, anche ricorrendo alla manutenzione in tempi brevissimi. I cittadini devono rendersi conto della pericolosità che si è venuta a creare e mantenere un comportamento stradale adeguato alle condizioni del sottopasso, diversamente si renderà necessaria la sua chiusura, onde evitare che possano ingenerarsi incidenti".