Alluvione, Zaia: domani tecnici veneti in Liguria per attivare aiuti
Sabato 29 Ottobre 2011 alle 22:22 | non commentabile
 
				
		Luca Zaia, Regione Veneto - Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha disposto l'invio in Liguria di esperti della protezione civile regionale per verificare con i colleghi del centro di coordinamento soccorsi di La Spezia quale possa essere la più utile modalità d'intervento attraverso la quale concretizzare la solidarietà del Veneto alle popolazioni liguri colpite dall'alluvione. I tecnici saranno a La Spezia già da domani. L'iniziativa è stata attivata in accordo con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
"Giusto un anno fa - dice Zaia - siamo stati colpiti da una tragedia  simile. Il ricordo delle nostre terre martoriate è ancora vivido e le  scioccanti immagini che giungono dalla Liguria non ci lasciano  impassibili e ci spingono a fare tutta la nostra parte. Il Veneto ed i  veneti hanno un'attenzione ed una sensibilità del tutto particolare per  quanto accaduto in Liguria e sanno quanto sia importante in questi  momenti la solidarietà concreta".
 
"Vogliamo fare tutto il possibile - aggiunge Zaia - ma è importante farlo in maniera coordinata e nel quadro di una precisa organizzazione, altrimenti si rischia di disperdere energie e risorse. I nostri tecnici verificheranno sul campo che cosa serve e quello che il Veneto potrà fare sarà fatto con tutto l'impegno e la condivisione possibili".
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    