Alluvione: Zaia, deducibili i versamenti effettuati da imprese e persone fisiche
Martedi 21 Dicembre 2010 alle 15:16 | non commentabile

Luca Zaia, Regione Veneto - "Le imprese e le persone fisiche che in queste settimane hanno dimostrato tanta generosità nei confronti dei veneti colpiti dalla calamità del 31 ottobre e del 1° novembre possono dedurre dal reddito d'impresa, o detrarre dall'Irpef, i contributi da loro versati sul conto corrente di solidarietà aperto presso il tesoriere Unicredit Spa".
Lo sottolinea il presidente della Regione Luca Zaia, nella sua veste di commissario delegato per l'emergenza alluvione, ricordando che questa possibilità è prevista nel Tuir (Testo Unico Imposte dei Redditi).
"Noto con grande piacere - aggiunge Zaia - che a più di un mese e mezzo dall'alluvione la gara di solidarietà con le nostre famiglie e le imprese colpite continua con vigore, dal Veneto e anche da molte altre parti d'Italia, come testimonia la consegna, avvenuta ieri a Milano, di un contributo di 100.000 euro da parte della Milano-Serravalle Milano Tangenziali Spa e la decisione dei consiglieri regionali della Lega in Lombardia di devolvere agli alluvionati la diaria di un giorno di lavori".
"Ringrazio tutti a nome degli oltre 500 mila veneti colpiti - prosegue Zaia - e rinnovo l'appello a chiunque abbia la possibilità di farlo di dare il proprio contributo. Con la messa a disposizione dei Comuni dei primi 100 milioni di euro stanziati a livello nazionale - aggiunge Zaia - è iniziata in tempi record una lunga e difficile opera di ripristino e di risarcimento dei danni, che però richiederà una massa enorme di risorse. Per questo l'apporto di tutti sarà tanto necessario quanto prezioso".
Dona 2 euro per il Veneto: sms 45501. Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2