All'interno di "Abilmente" sabato e domenica i laboratori confartigianato per i piu' piccoli
Venerdi 19 Ottobre 2012 alle 00:26 | non commentabile
Confartigianato di Vicenza - All'interno di "Abilmente", sabato pomeriggio (ore 14.00 e 16.30) e domenica (ore 10.30, 14.00 e 16.30) alcuni artigiani saranno impegnati nell'Area Fiera Vicenza Educational, l'iniziativa nata da un accordo fra Comune di Vicenza, Confartigianato e Fiera che hanno deciso di collaborare per organizzare degli spazi laboratoriali destinati alle scuole e alle famiglie.
"Fiera Vicenza Educational da quattro anni è diventata un appuntamento di rilievo per genitori, figli e insegnanti, che, all'interno della manifestazione trovano un momento formativo in cui la creatività è associata con la progettazione e la manualità . Questi elementi sono centrali nel saper fare quotidiano di ogni nostro imprenditore artigiano - spiega Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza-. Questo progetto, oltre a favorire la conoscenza delle attività legate al nostro mondo, sottolinea il valore didattico dei laboratori, dimostrando la sua valenza anche sul piano della condivisione e collaborazione fra i partecipanti".
I laboratori, proposti dalle artigiane Rosanna Frapporti e Laura Vajngerl, e dalle esperte collaboratrici del "Dire, Fare e Pensare", Elena Marconato e Federica Pilastro, sono quattro: biglietti a sorpresa, per creare colorati e divertenti messaggi con la tecnica della piegatura pop-up e suscitare grande emozioni; pecorella di carta, realizzata con scarti di cartoncino e di giornale; allegri gnomi, che prenderanno vita utilizzando pannolenci, polistirolo, cartoncino; angioletti natalizi, da realizzare con un cono di carta crespa e ali dorate.
Per partecipare ai laboratori non è prevista iscrizione: è sufficiente presentarsi negli spazi dedicati a Fiera Vicenza Educational , all'interno del padiglione I.