Quotidiano |

All'interno di "Abilmente" sabato e domenica i laboratori confartigianato per i piu' piccoli

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Ottobre 2012 alle 00:26 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato di Vicenza - All'interno di "Abilmente", sabato pomeriggio (ore 14.00 e 16.30) e domenica (ore 10.30, 14.00 e 16.30) alcuni artigiani saranno impegnati nell'Area Fiera Vicenza Educational, l'iniziativa nata da un accordo fra Comune di Vicenza, Confartigianato e Fiera che hanno deciso di collaborare per organizzare degli spazi laboratoriali destinati alle scuole e alle famiglie.

"Fiera Vicenza Educational da quattro anni è diventata un appuntamento di rilievo per genitori, figli e insegnanti, che, all'interno della manifestazione trovano un momento formativo in cui la creatività è associata con la progettazione e la manualità. Questi elementi sono centrali nel saper fare quotidiano di ogni nostro imprenditore artigiano - spiega Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza-. Questo progetto, oltre a favorire la conoscenza delle attività legate al nostro mondo, sottolinea il valore didattico dei laboratori, dimostrando la sua valenza anche sul piano della condivisione e collaborazione fra i partecipanti".
I laboratori, proposti dalle artigiane Rosanna Frapporti e Laura Vajngerl, e dalle esperte collaboratrici del "Dire, Fare e Pensare", Elena Marconato e Federica Pilastro, sono quattro: biglietti a sorpresa, per creare colorati e divertenti messaggi con la tecnica della piegatura pop-up e suscitare grande emozioni; pecorella di carta, realizzata con scarti di cartoncino e di giornale; allegri gnomi, che prenderanno vita utilizzando pannolenci, polistirolo, cartoncino; angioletti natalizi, da realizzare con un cono di carta crespa e ali dorate.
Per partecipare ai laboratori non è prevista iscrizione: è sufficiente presentarsi negli spazi dedicati a Fiera Vicenza Educational , all'interno del padiglione I.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network