Allegri nuovo tesoriere Pd veneto
Lunedi 29 Novembre 2010 alle 16:46 | non commentabile
Partito Democratico Veneto -  Eletto dall'Assemblea regionale, subentra ad Angelo Guzzo
Il Partito Democratico del Veneto ha un nuovo tesoriere regionale. Eletto senza voti contrari dall'assemblea Negrar risiede a Sommacampagna), Giandomenico Allegri ha 42 anni, è sposato da dieci e padre di due figlie. Allegri è imprenditore nel settore informatico nonché ideatore di progetti di innovazione e ricerca in campo nazionale ed europeo.
Attivo nel mondo del volontariato, si è iscritto ai Democratici di Sinistra nel 1999, partito di cui è stato anche tesoriere provinciale. Dal 2007 ad oggi, è stato segretario provinciale del Partito Democratico.
Giandomenico Allegri subentra nel ruolo di tesoriere regionale al vicentino Angelo Guzzo, che aveva rassegnato le sue dimissioni dall'incarico per sopraggiunte ragioni di incompatibilità , essendo stato nel frattempo nominato Presidente di Acque Vicentine. "Il mio impegno - ha dichiarato Allegri presentandosi dopo la nomina - sarà quello di garantire concretamente, anche sul piano finanziario, l'obiettivo di un partito organizzato su base federale, secondo quanto previsto anche dallo statuto del Partito Democratico. Ci attendono mesi politicamente decisivi e il livello regionale del Pd garantirà ai territori tutto il sostegno necessario per raccogliere la sfida dell'alternativa al centrodestra".