All'Associazione Brain il 20° Premio Club Service
Giovedi 22 Aprile 2010 alle 11:56 | non commentabile
Rotary, Lions, Soroptimist e Inner Wheel -  Il premio "Club Service" è stato consegnato all'Associazione "Brain" per l'assistenza e riabilitazione dei traumi cranici con la seguente motivazione: «Per l'insostituibile attività svolta con dedizione, alta professionalità , generosità umana, dai suoi operatori, specializzati e volontari, a favore di persone colpite da gravi cerebrolesioni acquisite e delle loro famiglie.»
Nella sede di Palazzo Bonin Longare si è svolta, alla presenza delle autorità cittadine e dei soci dei Club della provincia di Vicenza, la cerimonia di consegna dello speciale riconoscimento, giunto alla XX edizione.
A consegnare l'attestato di merito e il contributo in denaro nelle mani di Edda Sgarabottolo presente per conto dell'associazione, è stata Cristina Galletti, presidente International Inner Wheel di Vicenza, alla presenza del segretario generale del Comitato del premio, gen. Gioacchino Papacchini.
Il premio, istituito nel 1990 da un'idea di Roberto Gallo, l'allora presidente del Rotary Club Vicenza e condiviso da Mario Castegnaro dei Lions e Paola Martini del Soroptimist, viene assegnato a persone, enti e istituzioni della provincia di Vicenza che si siano distinti nella realizzazione di interventi di particolare entità e di servizio alla comunità .
Il Comitato del premio "Club Service" è composto, oltre che dal segretario, da un delegato di ciascuna delle associazioni (su designazione dei rispettivi club). Per il Rotary Cesare Benedetti; per il Soroptimist, la presidente del Club di Vicenza Paola Meneghini, per i Lions Sandra Timossi. In rappresentanza dei quattro Club International Inner Wheel Cristina Pagliani Galletti, presidente del Club di Vicenza.