Al via il campionato di campestre
Giovedi 12 Novembre 2009 alle 10:27 | non commentabile
CSI Vicenza
CROSS CSI (campestre) - Al via il campionato Csi Vicenza KM Sport: prima gara domenica 15 novembre a Maglio di Sopra (Valdagno)
Prende il via il campionato CSI Vicenza KM Sport di cross con la prima prova che si svolge a Maglio di Sopra (Valdagno). La commissione atletica del Comitato provinciale di Vicenza del CSI e l'AS Valdagno hanno organizzato una mattinata di gare. Il ritrovo è previsto alle 8,30 e fino alle 11,50, orario delle premiazioni, sono previste ben tredici prove diverse che comprendono il cross corto e quello lungo e tutte le categorie maschili e femminili da quelle giovanili ai veterani passando per gli esordienti, ragazzi, cadetti, allievi e juniores. In gara sono previsti in tutto circa 400 atleti.
Le gare del campionato provinciale sono sei a cui si aggiungono nel cross due prove regionali e una nazionale.
Gli atleti del CSI alla fine di novembre (il 29) saranno impegnati nella campestre regionale a Mel (Belluno). Il campionato provinciale proseguirà poi il 6 dicembre con la campestre di Creazzo e il 20 dicembre con quella di Montecchio Precalcino. L'anno nuovo sarà battezzato dalla quarta prova organizzata dalla Polisportiva Risorgive di Dueville. Il 7 febbraio vi sarà la gara regionale a Bovolone (Verona). Seguono a fine febbraio la quinta prova a Lonigo e ad inizio marzo la sesta prova del campionato CSI Vicenza KM Sport a Lumignano. Il 21 marzo gli atleti CSI parteciperano in massa alla Stravicenza e il 28 marzo trasferta a Gubbio per la campestre nazionale.