Lettori in diretta | Quotidiano |

Al via i tornei scolastici di volley

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Dicembre 2009 alle 18:53 | non commentabile

CONI Vicenza

Al Via i tornei scolastici del Volley delle medie inferiori e superiori

Conclusa la fase provinciale del cross studentesco che ad inizio 2010 affronterà l'esame regionale, è alla vigilia il campionato studentesco di calcio e calcio a 5 ed ora è la volta del volley.
Per il torneo allieve sono previsti 6 gironi ovvero 3 giorni da quattro squadre, 2 da tre e 1 da due.
Accedono alla seconda fase le prime due classificate di ciascun girone ad esclusione del girone F che promuove una sola formazione
La sfida al maschile è strutturata su 3 gironi 2 da quattro squadre e una da tre squadre.
Accedono alla fase successiva le prime 2 squadre classificate ed ogni istituto deve mettere a disposizione uno studente/arbitro.
Queste le squadre iscritte al torneo allieve i cui incontri si disputeranno nelle palestre, a seconda delle sedi della gare, di Via Lago di Levico a Vicenza, a Nove, al comunale di Bassano, Valdagno, Schio e Noventa Vicentina:
GIRONE A: BOSCARDIN - FOGAZZARO - MONTAGNA - QUADRI
GIRONE B: ASIAGO - REMONDINI - DE FABRIS
GIRONE C: BROCCHI - DA PONTE - EINAUDI
GIRONE D: ARTUSI - LUZZATI - TRISSINO - CECCATO
GIRONE E: MARTINI - ZANELLA - TRON - PASINI
GIRONE F: MASOTTO - GALILEI ARZ.
Queste le squadre partecipanti al torneo maschile allievi impegnate nella palestra dell'Iti Rossi di Vicenza, al comunale di Bassano ed a Schio:
GIRONE A: LAMPERTICO - PIGAFETTA - ROSSI
GIRONE B: BROCCHI - DA PONTE - EINAUDI - PAROLINI
GIRONE C: PASINI - CHILESOTTI - TRON - TRISSINO
Affollato anche il torneo juniores femminile in cui sono previsti 7 gironi. Accedono alla seconda fase le prime due classificate di ciascun girone.
Per il torneo juniores maschile sono previsti 5 gironi. Accedono alla seconda fase le prime 2 squadre classificate di ciascun girone.
Queste le squadre iscritte al torneo femminile juniores che giocheranno nelle palestre del San Paolo e di via Baden Powell a Vicenza, Nove e Noventa Vicentina, di via Rosmini a Bassano ed a Schio e Thiene:
GIRONE A: MONTAGNA - BOSCARDIN - FOGAZZARO - QUADRI
GIRONE B: DA SCHIO - PIGAFETTA - LIOY - CANOVA
GIRONE C: DA VINCI ARZ. - GALILEI ARZ. - MASOTTO
GIRONE D: ASIAGO - DE FABRIS - REMONDINI
GIRONE E: EINAUDI - BROCCHI - DA PONTE - NEW CAMBRIDGE
GIRONE F: PASINI - MARTINI - TRON - GARBIN - ZANELLA
GIRONE G: TRISSINO - ARTUSI - CECCATO - S. DOROTEA
Il campionato maschile Juniores si disputerà negli impianti dell'Iti Rossi e di via Astichello a Vicenza, di via Rosmini a Bassano, di Valdagno e Schio:
GIRONE A: ROSSI - LAMPERTICO - FOGAZZARO
GIRONE B: LIOY - CHILESOTTI - CANOVA
GIRONE C: BROCCHI - SCOTTON BAS. - DA PONTE - EINAUDI-PAROLINI
GIRONE D: DA VINCI ARZ. - TRISSINO - ARTUSI
GIRONE E: MARTINI - TRON - GARBIN - PASINI
Altro sforzo organizzativo non indifferente per CONI, USP della scuola ed insegnanti nel torneo di volley delle medie inferiori. Per il campionato femminile, nella prima fase, sono previsti ben 9 raggruppamenti. Le prime due squadre di ogni girone passano il turno e nella seconda fase formeranno 6 gironi da 3 squadre. Al maschile sono previsti 3 gironi dai quali passano alla fase successiva la squadra vincitrice di ogni girone e la seconda classificata dei gironi A e B. Il servizio di arbitraggio è a carico della formazione di casa o alla quale fa capo il raggruppamento.
Queste le formazioni iscritte al torneo femminile che giocheranno rispettivamente in base al girone nelle palestre di Schio, Via Colombare a Bassano, Fara Vicentino, Isola Vicentina, Via Carta a Vicenza, Arzignano, Zané, Torri di Quartesolo e Nove. I quarti di finali si svolgeranno tra l' 8 ed il 13 febbraio, la semifinale tra il 1 e il 6 marzo e la finale il 17 marzo 2009.
GIRONE A: TORREBELVICINO - SCHIO V. Vercelli - SCHIO V. Vecellio
Garbin VALDAGNO.
GIRONE B: E.I.S. - BELLAVITIS - MUSSOLENTE -ENEGO
GIRONE C: LUGO - BREGANZE - FARA - VILLAVERLA
GIRONE D: SANDRIGO - COSTABISSARA - ISOLA - CALDOGNO
GIRONE E: VI 9 - VI 11 - VI 8 - VI 5
GIRONE F: ALTISSIMO - ARZIGNANO - SAREGO - ALTAVILLA
GIRONE G: CARRE' - MARANO - MALO - PIOVENE
GIRONE H: TORRI 1 - BOLZANO/QUINTO - NOVENTA
GIRONE I: MAROSTICA - NOVE - ROSA' - S. DOROTEA
Al torneo maschile sono soltanto tre i raggruppamenti che faranno capo agli impianti di Torrebelvicino, Rosà ed Altissimo. Le semifinali sono in calendario tra il 22 ed il 27 febbraio e la Finale il 18 marzo 2009. Queste le formazioni in gara:
GIRONE A: TORREBELVICINO - SCHIO V. Vercelli - CARRE'
GIRONE B: E.I.S. - BELLAVITIS - ROSA'
GIRONE C: ALTISSIMO - CORNEDO

Giancarlo Marchetto

 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network