Al Museo Diocesano si parla d'Africa
Venerdi 8 Marzo 2013 alle 17:22 | non commentabile
Museo Diocesano di Vicenza - Domenica il Museo Diocesano di Vicenza ospiterà l'ultimo incontro dedicato alla mostra "Aethiopia Porta Fidei. I colori dell'Africa cristiana". Dopo i primi 4 incontri culturali, l'ultimo prevede la presentazione di due iniziative nelle quali la Chiesa Italiana e l'Italia sono impegnati per qualificare la realtà etiopica:
1. l'Ospedale e la Scuola per Infermieri e Ostetriche San Luca di Wolisso, vero e proprio centro di eccellenza realizzato da Medici con l'Africa CUAMM (Padova) e considerato un vero e proprio Teaching Hospital di importanza nazionale per l'Etiopia. Parlerà mons. Luigi Mazzoccato, storico direttore del CUAMM di Padova.
2. l'Università Cattolica d'Etiopia San Tommaso d'Aquino (ECUSTA). Un impegno straordinario della Chiesa Italiana per creare un centro di eccellenza universitaria per questo paese africano. L'Università ha già iniziato il suo percorso, ma siamo agli inizi di un progetto straodinario che vede impegnata anche la Chiesa Italiana. Dopo un saluto dato da Mons. Silvano M. Tomasi (nunzio permanente della Santa Sede all'ONU) parlerà mons. Lorenzo Ceresoli, vescovo emerito di Awasa e vice-rettore dell'Università etiope.
L'appuntamento è per:
DOMENICA 10 MARZO dalle ore 16 alle ore 17 al Museo Diocesano di Vicenza.