Al Cuoa il premio Nobel Michael Spence
Lunedi 19 Aprile 2010 alle 12:56 | non commentabile
Fondazione Cuoa - Quale futuro dopo la crisi? Alla Fondazione CUOA, giovedì 22 aprile alle 18.00, si daranno appuntamento protagonisti del mondo economico ed imprenditoriale per fotografare il contesto attuale e riflettere su quali siano le strategie operative per la ripresa.
Quale futuro dopo la crisi? Il contesto socio-economico attuale ci porta inevitabilmente ad una riflessione in proposito. Quale strategia operativa mettere in atto per rispondere al cambiamento? Di questo e altro parleranno gli ospiti della Fondazione CUOA, giovedì 22 aprile a partire dalle 18.00, a Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina (VI).
Dopo i saluti di Giuseppe Caldiera, direttore generale della Fondazione CUOA, introdurrà la tavola rotonda Roberto Zuccato, presidente di Confindustria Vicenza; prenderà poi la parola Michael Spence (nella foto), Premio Nobel per l'Economia nel 2001; moderatore del convegno sarà Eugenio Occorsio, La Repubblica.
Micheal Spence è Professore emerito in Management presso la Business School dell'Università di Stanford e partner in Oak Hill Capital Partners e Oak Hill Venture Partners. Laureatosi in Filosofia a Princeton, ha ottenuto il Ph-D in Economia a Harvard. Ha insegnato Economia a Stanford e a Harvard. Nel 1983 è stato nominato Direttore del Dipartimento di Economia e George Gund Professor in Economia e Business Administration. Ha ottenuto il premio John Kenneth Galbraith per l'eccellenza nell'insegnamento e la John Bates Clark Medal per avere fornito "un contributo significativo al pensiero ed alla conoscenza economica". Insignito del Premio Nobel per l'Economia nel 2001 insieme a Joseph E. Stiglitz e George A. Akerlof per lo studio dell'analisi del mercato in presenza di informazioni asimmetriche.