Quotidiano | Categorie: Eventi

Al Cuoa il premio Nobel Michael Spence

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Aprile 2010 alle 12:56 | non commentabile

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -  Quale futuro dopo la crisi? Alla Fondazione CUOA, giovedì 22 aprile alle 18.00, si daranno appuntamento protagonisti del mondo economico ed imprenditoriale per fotografare il contesto attuale e riflettere su quali siano le strategie operative per la ripresa.
Quale futuro dopo la crisi? Il contesto socio-economico attuale ci porta inevitabilmente ad una riflessione in proposito. Quale strategia operativa mettere in atto per rispondere al cambiamento? Di questo e altro parleranno gli ospiti della Fondazione CUOA, giovedì 22 aprile a partire dalle 18.00, a Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina (VI).

Dopo i saluti di Giuseppe Caldiera, direttore generale della Fondazione CUOA, introdurrà la tavola rotonda Roberto Zuccato, presidente di Confindustria Vicenza; prenderà poi la parola Michael Spence (nella foto), Premio Nobel per l'Economia nel 2001; moderatore del convegno sarà Eugenio Occorsio, La Repubblica.
Micheal Spence è Professore emerito in Management presso la Business School dell'Università di Stanford e partner in Oak Hill Capital Partners e Oak Hill Venture Partners. Laureatosi in Filosofia a Princeton, ha ottenuto il Ph-D in Economia a Harvard. Ha insegnato Economia a Stanford e a Harvard. Nel 1983 è stato nominato Direttore del Dipartimento di Economia e George Gund Professor in Economia e Business Administration. Ha ottenuto il premio John Kenneth Galbraith per l'eccellenza nell'insegnamento e la John Bates Clark Medal per avere fornito "un contributo significativo al pensiero ed alla conoscenza economica". Insignito del Premio Nobel per l'Economia nel 2001 insieme a Joseph E. Stiglitz e George A. Akerlof per lo studio dell'analisi del mercato in presenza di informazioni asimmetriche.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network