Quotidiano | Categorie: Lavoro, Fatti

Al CPV un percorso gratuito per ottenere la qualifica nel settore orafo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 9 Giugno 2018 alle 10:25 | non commentabile

ArticleImage

C'è tempo fino al 18 giugno per partecipare alle selezioni del percorso di formazione gratuito promosso dalla Fondazione Centro Produttività Veneto e finanziato dalla Regione Veneto tramite il Fondo Sociale Europeo. Un'opportunità di riqualificazione professionale nell'ambito orafo per dodici disoccupati over 18 che, al termine di un percorso formativo di 800 ore, avranno la possibilità di ottenere la qualifica di operatore delle lavorazioni artistiche dei metalli preziosi.

Non solo, i partecipanti, che dovranno essere in possesso di licenza media e residenti o domiciliati nel territorio regionale veneto, potranno beneficiare di attività di accompagnamento individuale e di supporto nella ricerca del lavoro. I temi approfonditi nelle 800 ore di formazione, che potranno ridursi a 320 sulla base di crediti pregressi formativi o lavorativi, permetteranno di acquisire competenze e abilità per diventare gli artigiani del domani 4.0: dal laboratorio orafo alla progettazione grafica, dal laboratorio di incastonatura ed incisione alla progettazione 3D, dal laboratorio di gemmologia alla prototipazione di manufatti.

Il percorso formativo avrà inizio a settembre, mentre a giugno oltre le selezioni sono previsti degli incontri individuali. Il tutto si concluderà i primi mesi del 2019. 
Per maggiori informazioni e iscrizioni: Scuola d'Arte e Mestieri, tel. 0444-960500, www.scuolartemestieri.org, [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: Centro Produttività Veneto, Regione Veneto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network