Quotidiano | Categorie: Famiglia

ADICO: il vademecum natalizio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Dicembre 2009 alle 19:28 | non commentabile

Adico    

Ecco il vademecum redatto dall'ADICO per tutelare il consumatore in queste settimane di shopping natalizio
1. Datevi un budget e stabilite per ogni regalo una cifra da spendere obbligandovi a rispettarla
2. Acquistate solo regali con i marchi di sicurezza IMQ e CE e controllate l'indicazione dell'età per la quale il gioco è consigliato e rispettatela.
3. No all'abete vero; gli abeti muoiono immancabilmente dopo poco tempo e perdono un sacco di aghetti.
4. Provate ad addobbare l'albero con decorazioni riciclata, con cose recuperate da una passeggiata nel bosco o nel parco (foglie, pigne ecc..), usate la frutta.
5. Approfittare del Natale per prendere quello che serve alla famiglia e che dovreste comprare comunque.
6. Non aspettate l'ultimo momento per fare i regali, si rischia di non avere il tempo per girare a sufficienza e scovare il negozio più.
7. Evitare di farsi convincere dalle mode del momento o dalle pubblicità.
8. Cercare di confrontare sempre i prezzi.
9. Ricordatevi che qualche giorno dopo al Natale gli stessi prodotti si troveranno scontati.
10. Non vergognatevi nel chiedere un piccolo sconto.
11. Conservate sempre lo scontrino, potreste averne bisogno dopo l'apertura del pacco. Ricordatevi che la garanzia è valida due anni.
12. Gli auguri fatti con un sms sono più convenienti alla linea fissa.

 

Leggi tutti gli articoli su: Adico, Vademecum Natalizio





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network