Lettori in diretta | Quotidiano |

Adempimenti fiscali per società sportive

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Dicembre 2009 alle 18:52 | non commentabile

CONI Vicenza

Adempimenti amministrativi ed obblighi fiscali per le Associazioni Sportive - convegno informativo con gli esperti del Fisco presso il CONI Provinciale di Vicenza il 3 dicembre 2009

C'è forte preoccupazione nelle società sportive dilettantistiche della provincia motivata dal fatto che entro il 15 dicembre inderogabilmente dev'essere compilato e trasmesso all'Agenzia delle Entrate il modello EAS per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini fiscali da parte degli enti associativi.
La sede del CONI in questi giorni è stata tempestata di telefonate da parte di presidenti ed amministratori delle società sportive vicentine per avere lumi sulla compilazione e modalità di trasmissione del modello per le società sportive dilettantistiche.
Proprio per venire incontro a queste esigenze inderogabili giovedì 3 dicembre p.v. presso la sede del CONI Provinciale di Vicenza in viale Trento 288 con inizio alle ore 20,30, si terrà un incontro, indirizzato alle società sportive di tutta la provincia, incentrato sugli obblighi amministrativi ed adempimenti fiscali che, a termini di legge, le società sportive dilettantistiche sono tenute ad osservare.
Quali relatori saranno presenti il dott. Andrea Menato, consulente fiscale del CONI, il dott. Paolo Maran ed il rag. Davide Ferrarin, referenti dell'Ufficio Fiscale dell'Ascom di Vicenza; per l'Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale del Veneto, il dr. Francesco Lanzafame, dirigente Ufficio Accertamento DR Veneto e dal capitano Tommaso Commissione della Guardia di Finanza di Vicenza.
In particolare verrà toccato il problema dell'iscrizione al Registro delle Associazioni e Società Sportive del CONI in ragione dell'obbligatorietà, irrevocabilmente entro il 15 dicembre prossimo, della compilazione del modello EAS.
L'incontro, organizzato in simbiosi dal CONI e dall'ASCOM di Vicenza, è aperto a tutti, specialmente per i dirigenti sportivi e per gli incaricati alla tenuta della contabilità fiscale obbligatoria delle società sportive.


Giancarlo Marchetto

 

Leggi tutti gli articoli su: obblighi fiscali, adempimenti, società sportive





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network