Quotidiano |

Ad Abilmente numeri in crescita

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Marzo 2013 alle 18:50 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Abilmente continua il suo trend in crescita. Nei primi due giorni di apertura al pubblico della Mostra-Atelier della Manualità Creativa, Fiera di Vicenza ha registrato una media del +20% rispetto all’edizione record della Primavera 2012. Un successo che conferma ancora una volta quanto sia d’appeal la creatività ‘fai-da-te’.

Veri e propri palcoscenici della Manifestazione sono gli Atelier, grandi aree laboratoriali, dove tra corsi, mostre e dimostrazioni, le appassionate non potranno farsi sfuggire l'occasione di mettere alla prova la propria abilità, scoprire i segreti e i trucchi delle varie tecniche manuali. Gli Atelier che quest’anno sono dedicati alla carta, al patchwork, alla sposa creativa, al crowdknitting, alla moda e alla colorazione del tessuto con le tinte naturali.

Qualche esempio. Nell’Atelier della Sposa Creativa è possibile ammirare vestiti ed accessori creati con i materiali più insoliti. Dagli abiti in fibra di mais naturale firmati da Franco Francesca e con le decorazioni in carta pesta di Alessandra Fabre Repetto, a quelli realizzati in origami dall’artista Monica Dal Molin. C’è anche la ‘sposa in feltro’ proposta da Elena Marconato dell’Associazione EglaAtelier.

Nell’Atelier della Moda Mare – Macramè, l’Associazione Arianna sorprende le fashioniste con look divertenti e colorati, costumi, parei e borse diventano esclusive con l’inserimento di dettagli personalizzati con la tecnica del macramè. Diversi gli stili, etnico, casual ed elegante, per non farsi mancare nulla per un’estate all’ultimo grido.

Lo staff di ‘Cake for Children’ ha scelto Abilmente per il suo nuovo progetto di solidarietà. Domani 9 marzo dalle ore 15.00 all’interno del Padiglione I, l’area dedicata al mondo del Cake Design, saranno in vendita le creazioni in pasta di zucchero realizzate da famose e famosi cake designer. Il ricavato andrà in beneficenza in favore del ‘Movimento per la vita’, un’associazione nazionale che sarà presente con i Centri Aiuto Vita del Montagnanese e di Vicenza.

Abilmente è aperto sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.00, il costo del biglietto è di Euro 11,00 (intero) ed Euro 9,00 (ridotto).

Leggi tutti gli articoli su: Fiera, Abilmente





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network