Acque Vicentine: segnalate truffe di falsi operatori
Lunedi 5 Luglio 2010 alle 18:09 | non commentabile
Acque Vicentine - Segnalati a Vicenza falsi operatori che chiedevano agli utenti il pagamento di un contributo per la depurazione. La società mette in allerta i cittadini ricordando che la riscossione porta a porta di bollette non è prevista e che il personale di Acque Vicentine è munito di cartellino di riconoscimento.
Acque Vicentine avverte i suoi utenti di prestare la massima attenzione alle truffe. Oggi è stato segnalato in Via Cornoleo, a Vicenza, un sedicente operatore della società , che si starebbe presentando alla porta di casa chiedendo un "contributo depurazione".
 La società ribadisce, ancora una volta, che non effettua in alcun modo riscossioni a domicilio delle bollette, né di importi fatturati a qualsiasi titolo, né con personale proprio, né attraverso intermediari incaricati. Acque Vicentine ha da tempo scelto di escludere il pagamento diretto a domicilio proprio per evitare abusi. Il personale incaricato di sopralluoghi presso l'utenza è inoltre sempre dotato di apposito cartellino di riconoscimento.
Chiunque si presenti a casa richiedendo il pagamento delle prestazioni di Acque Vicentine è da ritenersi un truffatore. La società invita tutti i propri clienti ed i cittadini in generale a non corrispondere assolutamente alcun tipo di pagamento a quanti si presentassero alla porta di casa con queste credenziali e anzi a segnalare ogni episodio ai Carabinieri e/o alla Polizia Locale competente. Ricordiamo inoltre che i pagamenti delle bollette vengono effettuati esclusivamente attraverso gli sportelli della società , gli uffici postali e bancari, oppure con addebito diretto in conto corrente bancario o Bancoposta.
In caso di dubbi contattare il servizio clienti di Acque Vicentine al numero 800 397310.