Quotidiano | Categorie: Informazione

Acque Vicentine: segnalate truffe di falsi operatori

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Luglio 2010 alle 18:09 | non commentabile

ArticleImage

Acque Vicentine - Segnalati a Vicenza falsi operatori che chiedevano agli utenti il pagamento di un contributo per la depurazione. La società mette in allerta i cittadini ricordando che la riscossione porta a porta di bollette non è prevista e che il personale di Acque Vicentine è munito di cartellino di riconoscimento.
Acque Vicentine avverte i suoi utenti di prestare la massima attenzione alle truffe. Oggi è stato segnalato in Via Cornoleo, a Vicenza, un sedicente operatore della società, che si starebbe presentando alla porta di casa chiedendo un "contributo depurazione".

 La società ribadisce, ancora una volta, che non effettua in alcun modo riscossioni a domicilio delle bollette, né di importi fatturati a qualsiasi titolo, né con personale proprio, né attraverso intermediari incaricati. Acque Vicentine ha da tempo scelto di escludere il pagamento diretto a domicilio proprio per evitare abusi. Il personale incaricato di sopralluoghi presso l'utenza è inoltre sempre dotato di apposito cartellino di riconoscimento.
Chiunque si presenti a casa richiedendo il pagamento delle prestazioni di Acque Vicentine è da ritenersi un truffatore. La società invita tutti i propri clienti ed i cittadini in generale a non corrispondere assolutamente alcun tipo di pagamento a quanti si presentassero alla porta di casa con queste credenziali e anzi a segnalare ogni episodio ai Carabinieri e/o alla Polizia Locale competente. Ricordiamo inoltre che i pagamenti delle bollette vengono effettuati esclusivamente attraverso gli sportelli della società, gli uffici postali e bancari, oppure con addebito diretto in conto corrente bancario o Bancoposta.
In caso di dubbi contattare il servizio clienti di Acque Vicentine al numero 800 397310.

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, truffe





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network