Acque Vicentine: attenzione ai falsi tecnici
Venerdi 17 Dicembre 2010 alle 21:39 | non commentabile
Acque Vicentine - Segnalati casi di tentata truffa in cui veniva richiesto agli utenti di pagare un contributo di 48 Euro per interventi sul contatore. La società mette in allerta i cittadini ricordando che il personale di Acque Vicentine è munito di cartellino di riconoscimento.
Acque Vicentine mette in guardia i suoi utenti dai falsi tecnici che si presentano alla porta di casa. In questi giorni, infatti, sono stati segnalati casi di operatori fasulli che, con un semplice pretesto, cercano di intrufolarsi nelle abitazioni e poi chiedono un contributo di 48 Euro per effettuare interventi sul contatore dell'acqua.
Alcuni si sono presentati con un falso cartellino identificativo, altri hanno contattato gli utenti nel cuore della notte. La società ribadisce, ancora una volta, che non effettua in alcun modo riscossioni a domicilio delle bollette o di altri importi fatturati a qualsiasi titolo, né con personale proprio, né attraverso intermediari incaricati. I pagamenti vengono eseguiti esclusivamente attraverso gli sportelli della società , gli uffici postali e bancari, oppure con addebito diretto in conto corrente bancario o Bancoposta. Chiunque si presenti a casa, richiedendo il pagamento delle prestazioni di Acque Vicentine, è quindi da ritenere un truffatore e pertanto va segnalato alla società , ai Carabinieri e/o alla Polizia Locale competente.
Tutti i tecnici di Acque Vicentine, inoltre, sono muniti di cartellino di riconoscimento. Qualora gli utenti avessero dei dubbi sull'autenticità di quest'ultimo, possono contattare il servizio clienti della società al numero 800 397310 per verificare le credenziali dell'operatore.