Quotidiano |

Acque Vicentine: attenzione a chi chiede di controllare l'acqua di rubinetto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Febbraio 2011 alle 19:24 | non commentabile

ArticleImage

Acque Vicentine  -  Negli ultimi giorni numerosi cittadini hanno riferito di essere stati contattati telefonicamente da operatori che propongono controlli a domicilio dell'acqua di rubinetto: spesso si tratta di aziende che vendono impianti domestici di purificazione dell'acqua.

Le segnalazioni sono pervenute al gestore del servizio idrico e alla Polizia Locale soprattutto dalle zone di Bertesinella, Laghetto e Maddalene, a Vicenza, e dal territorio di Costabissara.
Acque Vicentine mette in guardia i propri utenti e ricorda che la preziosa risorsa che esce dai nostri rubinetti è sicura e costantemente controllata: l'azienda effettua ogni anno, appoggiandosi ai laboratori del Centro Idrico di Novoledo, circa 1500 controlli sull'acqua distribuita, determinando oltre 30 mila parametri. Ai controlli interni si aggiungono poi quelli effettuati dalle autorità sanitarie locali. Tutte le analisi concordano nell'affermare che l'acqua potabile nel nostro territorio è di qualità ottima.
Per questo, di fronte alle numerose telefonate di cittadini preoccupati per la proposta di controlli a domicilio, l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato in 31 Comuni berici segnala che l'acqua erogata non necessita di alcun trattamento aggiuntivo e può essere utilizzata in tutta sicurezza.
Acque Vicentine ricorda infine che le caratteristiche medie dell'acqua distribuita dall'acquedotto sono disponibili, comune per comune, sul sito www.acquevicentine.it
Per ogni segnalazione, chiarimento o verifica è a disposizione il numero verde 800 397310.

 

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, controlli acqua





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network