Quotidiano |

AcquaBeneComune: settimana di appuntamenti

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Ottobre 2010 alle 18:00 | non commentabile

ArticleImage

AcquaBeneComune  -  Novembre si apre con una settimana ricca di appuntamenti:

- Martedì 02 novembre alle ore 20:30 presso la sede della coop. Canalete a Valdagno (galleria dante) - Riunione operativa gruppo di lavoro scuola per continuare nell'elaborazione del progetto da proporre agli studenti degli istituti superiori della provincia.

- Mercoledì 03 novembre alle ore 20:30 presso Casa per la Pace a Vicenza - Riunione di coordinamento provinciale per lavorare su:
- organizzazione manifestazione 04 dicembre a Venezia. Idee e proposte da portare al gruppo di lavoro regionale venerdì 05 novembre.
- coinvolgimento e iniziative su Enti Locali - pianificazione e strategie
- distribuzione materiale per raccolta firme per proposta di legge energie rinnovabili

- Venerdì 5 novembre alle ore 18 presso la Camera del Lavoro di Mestre (Via Cà Marcello 10 - 5 minuti a piedi dalla stazione) - Riunione gruppi di lavoro Forum Veneto:
- elaborazione proposte da portare in Regione
- organizzazione manifestazione regionale di sabato 5 dicembre.

- Sabato 06 novembre dalle ore 9:30 presso l'Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza - convegno dal titolo: LA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: PROSPETTIVE E PROBLEMATICHE TRA RICORSO AL MERCATO E GESTIONE PUBBLICA - i relatori e le loro diverse posizioni in merito sono particolarmente interessanti (vedi allegati)

- Sabato 06 + domenica 07 novembre - in tutto il Veneto saranno promosse iniziative e banchetti per raccogliere le firme necessarie per presentare la legge di iniziativa popolare a favore di politiche energetiche sostenibili. Chi desiderasse attivarsi sul territorio può ritirare i materiali mercoledì sera 03 novembre presso Casa per la Pace a Vicenza o contattare Valentina Dovigo ([email protected] ) o Danilo Andriollo ([email protected] ). Ulteriori info www.oltreilnucleare.it

Da sabato prossimo saranno disponibili le splendide acquagende (www.acquabenecomune.org/materiali/acquagenda_2011.pdf cm 15,5 x 10,5 x 1,5 ) che potranno essere vendute (offerta libera di 10 eu) per sostenere la raccolta fondi in vista della speriamo prossima campagna referendaria. Chi fosse interessato si faccia avanti, il numero è limitato.

Leggi tutti gli articoli su: Appuntamenti, AcquaBeneComune





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network